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Mancato imbarco bagaglio per errore compagnia Costa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: COSTA CROCIERE

21/08/2023

Buongiorno,Faccio riferimento ad una crociera Costa, tuttora in corso al momento in cui si scrive (lunedì 21 agosto 2023), riferita alla nave Costa Smeralda con Itinerario Savona (partenza 19 agosto 2023) - Barcellona - Ibiza - Palermo - Civitavecchia - Savona (ritorno 26 agosto 2023).I miei due figli, Giancarlo e Francesco Venturato, sono imbarcati, assieme ad altri due amici in un’altra camera, con numero prenotazione 30300451.Il mio reclamo riguarda il mancato imbarco del bagaglio di Giancarlo Venturato: Costa al terminal di Savona ha imbarcato ERRONEAMENTE la valigia nella nave Costa Fortunata che sta effettuando il percorso inverso.Il personale di bordo, opportunamente avvisato e più volte sollecitato da Giancarlo (con importante perdita di tempo a causa delle ripetute e lunghissime code alla reception), ha effettivamente ammesso l’errore mostrando la foto del bagaglio presente presso l’altra nave. Fino a qui la descrizione dei fatti: ora, a fronte di una legittima richiesta da parte di Giancarlo di essere ristorato dei danni e del disagio (non ha con se il necessario per il viaggio), la risposta da parte del personale addetto alla reception è stata assolutamente disarmante, consigliando lo stesso di effettuare l’acquisto del vestiario sostitutivo a Marsiglia o a Barcellona (le tappe successive) A SUE SPESE, al massimo consentendo di sobbarcarsi (Costa) il costo della lavanderia, cosa peraltro non accaduta a fronte della presentazione degli indumenti da lavare.Sono a chiedere quindi l’immediato intervento da parte di Costa Crociere per:1) provvista vestiario e necessaire bagno a carico Costa con effetto immediato2) recupero e riconsegna bagaglio al più presto.Riservandomi di quantificare un risarcimento congruo per i danni morali subiti.Grazie.Cordiali saluti.Mauro Venturato

Messaggi (1)

M. V.

A: COSTA CROCIERE

09/09/2023

Buongiorno,Non ho ancora ricevuto risposta al mio reclamo: il bagaglio &#232 stato riconsegnato a mio figlio al termine della Crociera, dunque per tutti i sette giorni ha dovuto provvedere con forte disagio e pregiudizio della vacanza alla lavanderia giornaliera nonch&#233 a chiedere in prestito abiti a terze parti perch&#233 il personale della nave si &#232 rifiutato categoricamente di fornire almeno un cambio tramite le numerose boutique presenti.Sono a sollecitare un ristoro del danno subito, in mancanza incaricher&#242 i miei legali a procedere per le vie brevi.Cordiali salutiMauro Venturato


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