Buongiorno,Faccio riferimento ad una crociera Costa, tuttora in corso al momento in cui si scrive (lunedì 21 agosto 2023), riferita alla nave Costa Smeralda con Itinerario Savona (partenza 19 agosto 2023) - Barcellona - Ibiza - Palermo - Civitavecchia - Savona (ritorno 26 agosto 2023).I miei due figli, Giancarlo e Francesco Venturato, sono imbarcati, assieme ad altri due amici in un’altra camera, con numero prenotazione 30300451.Il mio reclamo riguarda il mancato imbarco del bagaglio di Giancarlo Venturato: Costa al terminal di Savona ha imbarcato ERRONEAMENTE la valigia nella nave Costa Fortunata che sta effettuando il percorso inverso.Il personale di bordo, opportunamente avvisato e più volte sollecitato da Giancarlo (con importante perdita di tempo a causa delle ripetute e lunghissime code alla reception), ha effettivamente ammesso l’errore mostrando la foto del bagaglio presente presso l’altra nave. Fino a qui la descrizione dei fatti: ora, a fronte di una legittima richiesta da parte di Giancarlo di essere ristorato dei danni e del disagio (non ha con se il necessario per il viaggio), la risposta da parte del personale addetto alla reception è stata assolutamente disarmante, consigliando lo stesso di effettuare l’acquisto del vestiario sostitutivo a Marsiglia o a Barcellona (le tappe successive) A SUE SPESE, al massimo consentendo di sobbarcarsi (Costa) il costo della lavanderia, cosa peraltro non accaduta a fronte della presentazione degli indumenti da lavare.Sono a chiedere quindi l’immediato intervento da parte di Costa Crociere per:1) provvista vestiario e necessaire bagno a carico Costa con effetto immediato2) recupero e riconsegna bagaglio al più presto.Riservandomi di quantificare un risarcimento congruo per i danni morali subiti.Grazie.Cordiali saluti.Mauro Venturato