Buongiorno.
Servizi intestati a Lavinio Billato, Cod.Cliente 1008468374.
Cronologia della richiesta:
1)Inviata PEC del 28/10/2024 19:42 a: estenergy@pec.gruppohera.it, avente per Oggetto: Contratto a tempo indeterminato nr.3031059763 - Richiesta passaggio da EstEnergy Spa "Mercato Libero" a "Servizio a Tutela della vulnerabilità".
2)Ricevuta e.mail da: comunicazioni.crm@gruppohera.it del 30/10/2024 14:21 con Oggetto: Codice cliente 1008468374. Comunicazione relativa alla richiesta 1-85274588267.
X Richesta copie Doc. e C.F.dell'intestatario.
3)Inviata e.mail del 30/10/2024 15:33 di pari Oggetto a:
clienti.famiglie@gruppohera.it con la documentazione richiesta.
4)Ricevuta e.mail del 30/10/2024 15:34 da clienti@gruppohera.it con Oggetto: Risposta automatica: Codice cliente 1008468374. Comunicazione relativa alla richiesta 1-85274588267 x conferma ricevimento comunicazione.
5)inviata PEC a heracomm@pec.gruppohera.it in data 22/06/2025 10:11:49 PM di Sollecito, con Oggetto: RECLAMO ref.: Codice cliente 1008468374_ Comunicazione relativa alla richiesta 1-85274588267
A seguito di NESSUNA RISPOSTA abbiamo contattato il Nr.Verde Servizio Clienti 800046200 il 29/8/2025 alle 12:45. Dopo l'attesa x verifica dell'operatore e conferma di quanto da noi correttamente richiesto, lo stesso ci dice che la pratica è in lavorazione e di verificare l'esito nella bolletta di ottobre.
A seguito esito negativo nella bolletta di ottobre, sempre su Mercato Libero, abbiamo richiamato il Nr.Verde Servizio Clienti 800046200 il 28/10/2025 alle 16:45 e come per la precedente chiamata ci viene detto che la pratica è in lavorazione, che era stata sollecitata in Agosto e che veniva risollecitata per la seconda volta...Di attendere l'esito sulla bolletta successiva.
L'ultima bolletta di Dicembre 2025 riporta ancora "Mercato Libero".
Pertanto, dopo più di un anno dalla richiesta iniziale, con il presente ulteriore RECLAMO si richiede:
• l'applicazione immediata delle condizioni previste dal "Servizio a Tutela della vulnerabilità" richiesto, con decorrenza retroattiva alla prima bolletta utile dopo la richiesta del 28/10/2024;
• il ricalcolo delle bollette sulle quali, in base ai vigenti termini di legge, non sono state applicate le condizioni previste dal "Servizio a Tutela della vulnerabilità";
• in base al ricalcolo, l'eventuale riaccredito delle somme non dovute ma già pagate dal cliente.
Restiamo in attesa di Vostre urgenti comunicazioni in merito e porgiamo cordiali saluti.
Per Billato Lavinio
il figlio Antonio Billato.