indietro

mancato recapito di raccomandate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

14/06/2018

Anche stamattina, come moltissime altre volte, ho trovato verso le ore 12.00, l'ennesimo AVVISO DI GIACENZA (nr. 665680665081) e non la relativa raccomandata, pur essendo io stato, come le altre volte, sempre in casa e disponibile al recepimento della raccomandata.Questo disservizio mi è accaduto innumerevoli volte da quando abito a Milano in Via Monviso 23.L'ultima volta e' avvenuto stamattina quando ho ricevuto un talloncino di avviso di giacenza proveniente dall'uff. MILANO RECAPITO ISOLA, ID uff. 38633.Ciò mi obbliga a recarmi presso ufficio postale dove devo fare una fila di oltre mezz'ora.Ribadisco che tale disservizio è avvenuto innumerevoli volte le uniche raccomandate che mi vengono recapitate sono quelle relative a multe e sanzioni per circolazione automobilistica.In tutti gli altri casi (comunicazioni da parte di servizi di energia, comunicazioni da parte di agenzia delle entrate solo per fare alcuni esempi), pur trovandomi io in casa disponibile al recepimento, ho trovato nella mia buca della posta l'avviso di giacenza.Ribadisco che tale disservizio non è un episodio riconducibile al periodo attuale ma è avvenuto innumerevoli volte.In passato sono dovuto andare in uffici postali anche molto distanti da me. Ad es. diverse volte sono dovuto recarmi all'ufficio postale a 2km di distanza posto in Piazzale Nigra a Milano, ora chiuso.In un altra circostanza mi sono dovuto recare a un deposito sito in Via Valtellina a Milano, anch'esso non vicino.E si tratta di circostanze nelle quali io sono sempre stato presente in casa per la ricezione!

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

22/06/2018

Gentile sig. D'angeli,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).