In data 1 ottobre ho consegnato all’ufficio postale 155 di Roma – c/o il centro commerciale Porta di Roma un plico contentente un portafoglio nuovo marca Fossil del valore di euro 70.L’ufficio, interpellato, mi conferma che lo stesso è partito il giorno successivo alle ore 14, così come confermatomi con mail in data 30.10.18.Lamento un disservizio relativo al mancato recapito del plico posta 1 2IUP0216944393, causa perdita dello stesso da parte di Poste Italiane.Ho effettuato reclami con i seguenti mezzi:- telefonicamente, tramite servizio clienti 803160, in data 09.10.2018- tramite mail (servizioclienti@posteitaliane.it) in data 15.10.2018- tramite modulo reclamo all'ufficio postale 155 in data 20.10.2018- nonché numerose chiamate al numero verde 803160In data 30.10.2018 ricevo telefonata e, successivamente, mail da parte del Chief Operating Office Servizi di Assistenza Clienti Assistenza Clienti Retail in cui mi si comunica che il plico è andato perso e che Posta Italiane non si assume alcuna responsabilità.Ticket aperti tramite mail: 8002022551 6023917426 6023921312.(negli ultimi due mi si chiede addirittura di riscrivere il modulo di reclamo, evidentemente incuranti di quanto già presentato all’ufficio postale, a riprova della qualità del servizio clienti e dell'attenzione allo stesso prestata)Il plico era diretto a Cerea (Verona). Si trattava di un oggetto venduto su Ebay con conseguente rischio di feedback negativo sulla piattaforma e di dover rimborsare all’acquirente quanto pagato.Chiedo il rimborso del valore contenuto. Il paradosso è che Poste Italiane si rifiuta perfino di rimborsare il costo della spedizione.