Salve, vi scrivo in quanto esasperata dalla mancanza di serietà da parte di EMMA MATERASSI.Ho chiesto in data 15/11/23 il reso dell'ordine 0011-M883C2 acquistato in data 30/10/2023. Il tempo necessario di rendermi conto che non era un prodotto adatto a me in quanto qualità a mio avviso mediocre, per nulla stabile , composto da spugna per questo mi causava una sudorazione eccessiva. L'azienda EMMA MATERASSI pubblicizza e da la possibilità di rendere il prodotto entro 100 giorni dall’acquisto e avendolo acquistato il 30/10/23 ho diritto al reso.
Ricevo il sacco, il 24/11/2023 (9 giorni dopo)nel quale imballo il materasso.
La procedura prevede che il loro corriere porti questo "bustone" plastificato per imballare il prodotto.
Come da loro procedura invio una mail a EMMA MATERASSI il giorno stesso per completare il tutto, chiedo di inviarmi la mail con il giorno di ritiro e etichetta da apporre sul materasso imballato.Da lì in poi un'odissea.
EMMA Materassi "cambia" non è più così premurosa nei confronti del cliente . Dopo diversi solleciti, riesco a concordare il giorno in cui deve presentarsi il corriere. Resto una giornata intera a casa ma del corriere neanche l'ombra. Sollecito ancora e ancora riconcordo un giorno ma si ripete lo sgradevole episodio.Niente ritiro e giornata persa.
Sollecito, chiamo il numero verde, si scusano e rigirano colpe tra corriere e azienda .
Il 29/12/2023 giorno in cui ho riconcordato ulteriormente il ritiro, ancora si ripresenta lo stesso scenario. IL CORRIE? DOV'È?Invio ulteriori e- mail ma non ottengo più risposte.Telefono più volte sollecitando il ritiro. Parlo con numerosi operatori telefonici, spiegando che il mio ordine è ancora in attesa di ritiro e che se non ritirano , non posso ottenere il rimborso. Ad oggi, 11/01/2024, ho tutto imballato pronto per il ritiro ma del corriere neanche l'ombra ed EMMA, nota azienda di materassi non prende provvedimenti.
Aggiungo che a breve scade anche il periodo nel quale posso effettuare il reso ma, quando ho cominciato la pratica ero nei tempi. Ovviamente quanto ho appena esposto è tutto documentato.Tra l'altro anch'io lavoro e ho perso giornate a casa ad aspettare inutilmente.
CHIEDO ad Altroconsumo , di intervenire e difendere il mio diritto di reso,CHIEDO ancora di segnalare il comportamento inadempiente di questa azienda agli organismi di controllo competenti. Dopo due mesi e mezzo di solleciti, prego ALTROCONSUMO per una risoluzione tempestiva del problema e il monitoraggio di questa segnalazione fino al rimborso del valore dell'ordine 0011-M883C2 da parte di EMMA MATERASSi.Grazie per l'attenzione.Cordiali saluti.