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Mancato riconoscimento in forma diretta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: UniSalute

20/10/2025

**Oggetto:** Reclamo – Richiesta di riconoscimento in forma diretta per sinistro n. 11877565/2025 intestato a Lidia Elsa Santarelli Gentili Signori, in riferimento al sinistro in oggetto** relativo alla Sig.ra **Lidia Elsa Santarelli**, desidero segnalare quanto segue. In data 15 ottobre us , ho provveduto ad aprire la richiesta di **Day Hospital** tramite il vostro servizio. A seguito della verifica effettuata dal vostro operatore, mi è stato confermato che **sia il medico che la struttura erano convenzionati**, e pertanto il sinistro è stato **regolarmente aperto in forma diretta** (n. 11877565/2025). Successivamente, tuttavia, sono stato contattato dal vs. staff medico che mi ha informato dell’impossibilità di procedere in convenzione poiché **il farmaco da inoculare non risulterebbe convenzionato**. Tale motivazione appare sinceramente **incongrua e non giustificabile**, considerato che l’intervento era previsto in una struttura convenzionata e sotto la responsabilità di un medico anch’esso convenzionato. Per tale ragione, siamo stati costretti a procedere **in forma indiretta**, con conseguenti aggravi economici e disagi che riteniamo del tutto ingiustificati. Alla luce di quanto sopra, **chiediamo che UniSalute riconosca integralmente le spese sostenute, senza applicazione di franchigia o scoperto**, in quanto non sussistono motivi legittimi per l’esclusione della procedura in convenzione diretta. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e dell’adeguato riconoscimento della prestazione secondo quanto richiesto. Cordiali saluti,

Messaggi (1)

UniSalute

A: A. B.

21/10/2025

Spett.le Altroconsumo, con riferimentoalla Vostra comunicazione del 20/10/2025, al fine di poter procedere alla gestione della stessa, Vi invitiamo a fornirci i dati anagrafici del Soggetto Scrivente, il quale dovràrestituirci firmato dalla delegante e con copia di carta d’identità del delegante e del delegato, l'allegato modulo. Cordiali saluti. Ufficio Reclami UniSalute S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 20 ottobre 2025 17:16 A: BOX-Unisalute Reclami Reclami@unisalute.it Oggetto: Mancato riconoscimento in forma diretta ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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