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Mancato rimborso a seguito di recesso ex art. 52 codice del consumo (ripensamento)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: ILIAD

12/07/2019

Buonasera,il giorno 30/05/2019 ho acquistato una SIM Iliad presso lo Iliad Store di Via Francesco Restelli a Milano.Prima di acquistare ho chiesto al personale nello Store se fosse possibile chiedere la portabilità del numero provenendo da una SIM Vodafone Business. La risposta è stata affermativa e quindi ho acquistato la SIM, pagando EUR 17,98 con carta di credito.Successivamente ho ricevuto messaggi che mi indicavano fallito il processo di portabilità e, contattando più volte il servizio clienti Iliad al numero 177, un operatore mi ha detto che non era possibile il passaggio del numero da Vodafone Business a Iliad.Ho quindi deciso di applicare la possibilità di rimborso con recesso del contratto, stampando l'apposito modulo, compilato con tanto di IBAN per il rimborso, ed inviato via fax (al n. 02 30377960) il giorno 04/06/2019. Da contratto, il rimborso deve essere eseguito entro 14 gg dalla ricezione della richiesta di recesso.Non avendo ricevuto nessun rimborso e nemmeno comunicazione da Iliad, il giorno 25/06/2019 ho inviato nuovo fax di sollecito per il rimborso immediato ed integrale della somma da me spesa per un servizio mai attivato.Alla data odierna non ho ricevuto il rimborso e nemmeno una risposta da Iliad.Gentilmente, si chiede nuovamente di adempiere al contratto e rimborsare quanto dovuto.Grazie,Marco Frigerio

Messaggi (8)

ILIAD

A: M. F.

15/07/2019

Buongiorno sig. Frigerio,come da conversazione telefonica intercorsa, le confermiamo che il riaccredito del ripensamento da lei richiesto avviene automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato in fase di sottoscrizione.La preghiamo di effettuare le verifiche necessarie e di comunicarcene l'esito.Rimaniamo a disposizione,in attesa di un suo gentile riscontro.cordiali salutiTeam iliad

M. F.

A: ILIAD

15/07/2019

Spett.le ILIAD,Vi ringrazio per la risposta, ma ho verificato sull&#39estratto conto della carta di credito utilizzata per l&#39acquisto della SIM e non ho trovato alcuno storno.Quindi, riassumendo, non ho ricevuto il rimborso come storno del pagamento con carta di credito ne come accredito sul conto corrente tramite l&#39IBAN a suo tempo comunicatovi.Confido nel rimborso INTEGRALE ed in TEMPI RAPIDI.Grazie,Marco Frigerio

ILIAD

A: M. F.

16/07/2019

Buongiorno sig. Frigerio,come da accordi telefonici, rimaniamo in attesa della documentazione necessaria per poter procedere con la predisposizione del bonifico di rimborso.Cordiali salutiTeam iliad

M. F.

A: ILIAD

17/07/2019

Spett.le ILIAD,Inoltro in allegato rendiconto mese di giugno 2019 della mia carta di credito, ove &#232 evidente il pagamento a Iliad ed altrettanto evidente &#232 l&#39assenza di qualunque rimborso, o storno.Confido questo sia l&#39ultimo atto per ottenere quanto mi &#232 dovuto ed attendo il rimborso.Distinti saluti,Marco Frigerio

ILIAD

A: M. F.

19/07/2019

Buonasera sig. Frigerio,come da conversazione telefonica intercorsa, le confermiamo di aver predisposto il bonifico di Eur 17.98 sulle coordinate bancarie fornite.Cordiali salutiTeam iliad

M. F.

A: ILIAD

25/07/2019

Spett.le Iliad,,mi spiace dover constatare che nuovamente non &#232 stato mantenuto quanto siglato da contratto e da successive comunicazioni per il tramite di Altroconsumo.Alla data odierna non ho ancora ricevuto il rimborso spettante.Si prega di procedere celermente a quanto dovuto.Grazie,Marco Frigerio

ILIAD

A: M. F.

25/07/2019

Buongiorno sig. Frigerio,abbiamo provato a contattarla senza successo.Le confermiamo le tempistiche di accredito del bonifico (massimo 60 giorni) comunicate durante l'ultimo contatto telefonico.A seguito di verifiche con l'ufficio di competenza, le confermiamo inoltre che la sua richiesta è stata correttamente evasa.Cordiali salutiTeam iliad

M. F.

A: ILIAD

26/07/2019

Gentile Team Iliad,Mi spiace, ma ieri pomeriggio non potevo rispondere al telefono.Ad ogni modo, un termine massimo di 60 gg per l&#39accredito del bonifico &#232 la prima volta che lo sento.Quel che &#232 certo &#232 che da contratto, e come stampato sul Vs. modulo per il recesso, il rimborso deve avvenire entro 14 gg dalla ricezione della comunicazione di recesso.Avendo Voi ricevuto la comunicazione di recesso il giorno 04/06/19 (c&#39&#232 la ricevuta del fax), con tanto di IBAN per il rimborso (come da Voi richiesto, sempre sul modulo), ed essendo oggi il 26/07/19, mi pare che 14 gg siano abbondantemente passati ...Senza contare che non avevo ricevuto alcuna risposta alla mia richiesta di recesso, anche a seguito di successivo sollecito, sino a che non mi sono attivato tramite Altroconsumo (grazie Altroconsumo!).Comunque, attendo ancora fiducioso.Saluti,Marco Frigerio


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