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Mancato rimborso acconto + volo aereo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: COSTA CROCIERE

07/08/2023

Nel mese di maggio con mia madre, mio fratello, mia cognata e mia nipote abbiamo prenotato due camere sulla nave Costa Firenze in partenza dal porto di Copenaghen dal 12 agosto p.v. e il volo aereo da Roma a Copenaghen con Norwegian Airlines.Ebbene, in data 18 luglio Costa Crociere comunica che, per motivi operativi, abbiamo sostituito lo scalo originariamente previsto a Bergen (Norvegia) e la giornata di navigazione con due scali alternativi nelle affascinanti città di Kristiansand in Norvegia e Arhus in Danimarca e che Qualora tali proposte non dovessero soddisfare le Sue aspettative, Costa Crociere rimborserà l'importo pagato nei termini di legge e compatibilmente con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta. Nel caso di pagamento con bonifico, La invitiamo a trasmetterci le Sue coordinate bancarie all’indirizzo rimborsi@costa.it (codice Iban, nome banca, beneficiario del C/C e codice BIC) diversamente il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito utilizzata.Ebbene dal 18 luglio abbiamo scritto via e.mail innumerevoli volte a Costa Crociere, allegando la documentazione richiesta (finanche la cancellazione volo) e chiedendo il rimborso sia dell'acconto di entrambe le camere (909,50 euro + 987,00 euro) sia del volo aereo LowFare (2031,59 euro per tutti e 5 i passeggeri). A distanza di poco meno di un mese Costa Crociere non ci ha rimborsato nulla e non ci ha ancora comunicato nessuna data in cui provvederà a farlo. Cio' detto vacanze rovinate e una perenne presa in giro dall'ufficio Rimborsi e da Costa Crociere. E' una vergogna che nel 2023 si calpestino in questo modo i diritti dei cittadini e dei consumatori! AT

Messaggi (3)

A. T.

A: COSTA CROCIERE

24/08/2023

Finalmente il 22 agosto (dopo pi&#249 di 1 mese dalla richiesta di rimborso dell’ acconto versato per la prenotazione delle camere) ho ricevuto il riaccredito della somma versata. Nulla ancora invece per il rimborso del volo aereo. Ho inoltrato a Costa Crociere la ricevuta della compagnia aerea che attesta il rimborso delle tasse (nulla di pi&#249) per un totale di 261,31 euro ma non ho ancora ricevuto il rimborso da parte di Costa Crociere per la differenza (1770,28 euro). Vacanze rovinate nel pi&#249 assoluto spregio dei diritti dei consumatori!

A. T.

A: COSTA CROCIERE

24/08/2023

Finalmente il 22 agosto (dopo pi&#249 di 1 mese dalla richiesta di rimborso dell’ acconto versato per la prenotazione delle camere) ho ricevuto il riaccredito della somma versata. Nulla ancora invece per il rimborso del volo aereo. Ho inoltrato a Costa Crociere la ricevuta della compagnia aerea che attesta il rimborso delle tasse (nulla di pi&#249) per un totale di 261,31 euro ma non ho ancora ricevuto il rimborso da parte di Costa Crociere per la differenza (1770,28 euro). Vacanze rovinate nel pi&#249 assoluto spregio dei diritti dei consumatori!

A. T.

A: COSTA CROCIERE

18/09/2023

Richiesta di rimborso camera e volo aereo avanzate il 18 luglio. Rimborso camera avvenuto solo il 22 agosto u.s.Siamo al 18 settembre, due mesi dopo la richiesta di rimborso aereo e ad oggi nulla dei circa 2000 euro pagati tempo fa. Ho sollecitato piu&#39 volte e l&#39ultimo risconto rasenta l&#39assurdo: il bonifico passa per l&#39ok di non si sa quali uffici e non si sa in quali tempi.Di seguito quanto scritto dal vs. personale dell&#39ufficio rimborsi (certa Selene):Da: &quotRimborsi (Costa)&quot [rimborsi@costa.it]Oggetto: R: Re: Richiesta di rimborso - prenotazione numero 29757855Data: 4 settembre 2023, 09:26:08 CESTA: Alessandra Toma [a.toma@tin.it]Gentile Signora Toma,La informo che i rimborsi vengono da noi effettuati in sessioni periodiche e prima di poter procedere &#232 necessario che tutti i dipartimenti interni interessati siano messi a conoscenza e validino ogni singola richiesta.Le posso quindi confermare che il rimborso da Lei richiesto verr&#224 effettuato quanto prima possibile ma a completamento del processo previsto.Con i nostri pi&#249 cordiali salutiSelene ------------------- Messaggio originale -------------------Da: Alessandra Toma [a.toma@tin.it]Ricevuto: Sat Sep 02 2023 13:27:47 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale)A: Rimborsi [rimborsi@costa.it]Oggetto: Re: Richiesta di rimborso - prenotazione numero 29757855Buongiorno vorrei sapere in quale data avete provveduto ad effettuare il bonifico.A distanza di un’altra settimana non &#232 ancora arrivato nulla.Attendo riscontroDistinti salutiATl giorno 25 ago 2023, alle ore 09:52, Rimborsi (Costa) [rimborsi@costa.it] ha scritto: Gentile Signora Toma,La ringraziamo per la documentazione inviataci, la informiamo che abbiamo attivato il processo di rimborso pari a 1770,28 totali per le due prenotazioni 29757855 e 29793326.Il rimborso verr&#224 effettuato sul conto bancario intestato a suo nome indicato precedentemente.Con i nostri piu’ cordiali salutiSelene


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