Nel mese di maggio con mia madre, mio fratello, mia cognata e mia nipote abbiamo prenotato due camere sulla nave Costa Firenze in partenza dal porto di Copenaghen dal 12 agosto p.v. e il volo aereo da Roma a Copenaghen con Norwegian Airlines.Ebbene, in data 18 luglio Costa Crociere comunica che, per motivi operativi, abbiamo sostituito lo scalo originariamente previsto a Bergen (Norvegia) e la giornata di navigazione con due scali alternativi nelle affascinanti città di Kristiansand in Norvegia e Arhus in Danimarca e che Qualora tali proposte non dovessero soddisfare le Sue aspettative, Costa Crociere rimborserà l'importo pagato nei termini di legge e compatibilmente con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta. Nel caso di pagamento con bonifico, La invitiamo a trasmetterci le Sue coordinate bancarie all’indirizzo rimborsi@costa.it (codice Iban, nome banca, beneficiario del C/C e codice BIC) diversamente il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito utilizzata.Ebbene dal 18 luglio abbiamo scritto via e.mail innumerevoli volte a Costa Crociere, allegando la documentazione richiesta (finanche la cancellazione volo) e chiedendo il rimborso sia dell'acconto di entrambe le camere (909,50 euro + 987,00 euro) sia del volo aereo LowFare (2031,59 euro per tutti e 5 i passeggeri). A distanza di poco meno di un mese Costa Crociere non ci ha rimborsato nulla e non ci ha ancora comunicato nessuna data in cui provvederà a farlo. Cio' detto vacanze rovinate e una perenne presa in giro dall'ufficio Rimborsi e da Costa Crociere. E' una vergogna che nel 2023 si calpestino in questo modo i diritti dei cittadini e dei consumatori! AT