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MANCATO RIMBORSO ADDEBITO CARTA DI CREDITO A SEGUITO ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE HOTEL

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. L.

A: LASTMINUTE

30/09/2019

in data 30.08u.s. ho prenotato online una camera per un pernottamento presso l'Hotel Lloyd di Milano per la notte del 16.10 pv. alla tariffa di Euro 107,79 con possibilità di disdetta anticipata. Avendo effettuato un controllo telefonico presso Hotel il 19. c.m. appuravo che a mio nome non risultava nessuna prenotazione. Dopo svariati tentativi riuscivo a contattarvi, via fono, via mail e su Facebook chiedendo chiarimenti e richiedendo la cancellazione della prenotazione in quanto non mi sentivo tutelato dal vostro servizio in base a quanto appurato. A seguito dello scambio di corrispondenza via mail con il vostro servizio customecare, mi veniva comunicato il 27 corrente mese che in data 20 settembre avevate disposto il rimborso di Euro 107,79 e che sarebbero passati gg.60 per procedere al relativo accredito.Premesso quanto sopra, con mia successiva mail in pari data, vi ho diffidato affinchè effettuaste l'immediato rimborso sulla mia carte di credito Nexi, atteso che non risultava dalle norme contrattuali nulla in merito ai tempi di rimborso della somma trattenuta a cauzione all'atto della prenotazione. Peraltro quanto asserite sui tempi di rimborso e sul fatto che attendete il riaccredito da parte dell'Hotel è privo di fondamento, visto che non è stata mai eseguita la prenotazione. Cosa deve rimborsarvi l'Hotel, i soldi che non avete mai inviato? Vi invito perciò a procedere immediatamente al rimborso dovuto mediante riaccredito sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto.Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: V. L.

30/10/2019

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Vincenzo Lo MantoLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 1477755732La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contattato con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Cordiali SalutiSerap CakirComplaints and Disputes DepartmentFrom: "ccareLMN" Sent: Sep 30 19 18:46To: "LegalIT" Subject: FW: Reclami: MANCATO RIMBORSO ADDEBITO CARTA DI CREDITO A SEGUITO ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE HOTEL (CPTIT00737003-94)Dai un riscontro al reclamo: MANCATO RIMBORSO ADDEBITO CARTA DI CREDITO A SEGUITO ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE HOTEL (CPTIT00737003-94)From: "" Sent: Sep 30 19 13:26To: "ccareLMN" Subject: Reclami: MANCATO RIMBORSO ADDEBITO CARTA DI CREDITO A SEGUITO ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE HOTEL (CPTIT00737003-94) Il Vostro cliente VINCENZO LO MANTO Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tutti i dettagli del reclamo:Servizio di [s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] Chi siamoMANCATO RIMBORSO ADDEBITO CARTA DI CREDITO A SEGUITO ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE HOTEL LASTMINUTE.COMNome cliente VINCENZO LO MANTO[s:]Riferimento PRENOTAZIONE HOTEL: ID Booking 1477755732[s:]Descrizione del reclamo in data 30.08u.s. ho prenotato online una camera per un pernottamento presso l'Hotel Lloyd di Milano per la notte del 16.10 pv. alla tariffa di Euro 107,79 con possibilità di disdetta anticipata. Avendo effettuato un controllo telefonico presso Hotel il 19. c.m. appuravo che a mio nome non risultava nessuna prenotazione. Dopo svariati tentativi riuscivo a contattarvi, via fono, via mail e su Facebook chiedendo chiarimenti e richiedendo la cancellazione della prenotazione in quanto non mi sentivo tutelato dal vostro servizio in base a quanto appurato. A seguito dello scambio di corrispondenza via mail con il vostro servizio customecare, mi veniva comunicato il 27 corrente mese che in data 20 settembre avevate disposto il rimborso di Euro 107,79 e che sarebbero passati gg.60 per procedere al relativo accredito.Premesso quanto sopra, con mia successiva mail in pari data, vi ho diffidato affinchè effettuaste l'immediato rimborso sulla mia carte di credito Nexi, atteso che non risultava dalle norme contrattuali nulla in merito ai tempi di rimborso della somma trattenuta a cauzione all'atto della prenotazione. Peraltro quanto asserite sui tempi di rimborso e sul fatto che attendete il riaccredito da parte dell'Hotel è privo di fondamento, visto che non è stata mai eseguita la prenotazione. Cosa deve rimborsarvi l'Hotel, i soldi che non avete mai inviato? Vi invito perciò a procedere immediatamente al rimborso dovuto mediante riaccredito sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto. Resto in attesa di un vostro pronto riscontro.[s:]Soluzione richiestaRimborso: € 107,79Risarcimento danni[s:]Allegati[s:www.altroconsumo.it/~/media/da218f0f9f0c4cd18f87530a7281d923.png]Digitalizzato_20190930.jpgDigitalizzato_20190930 (2).jpgDigitalizzato_20190930 (3).jpgDigitalizzato_20190930 (4).jpgDigitalizzato_20190930 (5).jpgNOTA BENE: Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo. Consulta la bacheca dei reclami pubblici.Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'emailIl Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito.CPTIT00737003-94[s:www.altroconsumo.it/~/media/2cd5f40b8cb74c068a8447a9e624bd27.png] Condizioni generali


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