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Mancato rimborso e qualità del call center

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

K. M.

A: VOLAGRATIS.IT

11/01/2024

Spett. VOLAGRATIS.IT In data 10/12/24 ho comprato biglietto ID Booking: 2524979265 per volo aereo GUAYAQUIL - MADRID per il 10/01/24 concordando un corrispettivo pari a 774.82€ con assicurazione FullFlex in caso di cancellazione per il 90% di tale importo. Ho richiesto, come da vostra prassi, un cambio di tale volo confermando in data 29/12 a seguito di vostra mail un cambio di prenotazione con penale pari a 181€ per anticipare la partenza al 04/01/24. In tutte le comunicazioni dite di dare seguito entro 48 ore. Nelle giornate successive, dopo aver appurato l'inutilità del servizio automatico via chatbot e, ho telefonato DECINE di volte al vostro servizio clienti che risponde dall'Albania e dopo dopo interminabili attese i vostri operatori mi hanno più volte confermato che la pratica di cambio stava procedendo, che l'avevano sollecitata e di non preoccuparmi che avrei ricevuto al più presto la mail con il nuovo biglietto. Dopo aver cambiato i miei programmi di conseguenza non ho mai ricevuto tale mail e, chiamando direttamente la compagnia aerea ci hanno informato che il cambio non era MAI STATO RICHIESTO da VOLARE.IT e sono stata costretta a comprare in fretta e furia un altro volo per la stessa data con altra compagnia area a costo superiore. A seguito di nostre proteste per il disservizio, la perdita di tempo e di denaro arrecati abbiamo nuovamente chiamato il servizio clienti per elevare un reclamo che si è risolto dopo 5 giorni (anche essa 2 giorni in ritardo rispetto alle promesse dell'operatrice) con una semplice mail di scuse senza motivazione alcuna. Oltre al danno l'ulteriore beffa: ci è stata inviata una mail per il rimborso che parla di un VOUCHER di 72€ entro 2 mesi quando l'assicurazione stipulata citava 90% del valore pari a 697,39€, non 72.00€!! Avevo inoltre richiesto all'addetta post-vendita il ri-addebito in CC e non un Voucher perché non voglio più avere niente a che fare con tanta incompetenza e perder tempo con call center inutili che mi dicono unicamente di aspettare mail che non arrivano... Per chiudere ho cercato per 1hr senza riuscirvi, di aprire un reclamo dal mio account ma mi risulta non possibile e mi sono rivolto a questo servizio di AltroConsumo sperando che possa aiutarmi a ricevere indietro i soldi che mi spettano e dia visibilità con il proprio network alle vostre pessime e scorrette modalità operative. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

K. M.

A: VOLAGRATIS.IT

23/01/2024

Numero caso - 09001719 11/01/2024 Spett. VOLAGRATIS.IT In data 10/12/24 ho comprato biglietto ID Booking: 2524979265 per volo aereo GUAYAQUIL - MADRID per il 10/01/24 concordando un corrispettivo pari a 774.82€ con assicurazione FullFlex in caso di cancellazione per il 90% di tale importo. Ho richiesto, come da vostra prassi, un cambio di tale volo confermando in data 29/12 a seguito di vostra mail un cambio di prenotazione con penale pari a 181€ per anticipare la partenza al 04/01/24. In tutte le comunicazioni dite di dare seguito entro 48 ore. Nelle giornate successive, dopo aver appurato l'inutilità del servizio automatico via chatbot e, ho telefonato DECINE di volte al vostro servizio clienti che risponde dall'Albania e dopo dopo interminabili attese i vostri operatori mi hanno più volte confermato che la pratica di cambio stava procedendo, che l'avevano sollecitata e di non preoccuparmi che avrei ricevuto al più presto la mail con il nuovo biglietto. Dopo aver cambiato i miei programmi di conseguenza non ho mai ricevuto tale mail e, chiamando direttamente la compagnia aerea ci hanno informato che il cambio non era MAI STATO RICHIESTO da VOLARE.IT e sono stata costretta a comprare in fretta e furia un altro volo per la stessa data con altra compagnia area a costo superiore. A seguito di nostre proteste per il disservizio, la perdita di tempo e di denaro arrecati abbiamo nuovamente chiamato il servizio clienti per elevare un reclamo che si è risolto dopo 5 giorni (anche essa 2 giorni in ritardo rispetto alle promesse dell'operatrice) con una semplice mail di scuse senza motivazione alcuna. Oltre al danno l'ulteriore beffa: ci è stata inviata una mail per il rimborso che parla di un VOUCHER di 72€ entro 2 mesi quando l'assicurazione stipulata citava 90% del valore pari a 697,39€, non 72.00€!! Avevo inoltre richiesto all'addetta post-vendita il ri-addebito in CC e non un Voucher perché non voglio più avere niente a che fare con tanta incompetenza e perder tempo con call center inutili che mi dicono unicamente di aspettare mail che non arrivano... Per chiudere ho cercato per 1hr senza riuscirvi, di aprire un reclamo dal mio account ma mi risulta non possibile e mi sono rivolto a questo servizio di AltroConsumo sperando che possa aiutarmi a ricevere indietro i soldi che mi spettano e dia visibilità con il proprio network alle vostre pessime e scorrette modalità operative. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Id : 2524979265


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