In data 09/12/2022 ho cercato di utilizzare la tessera Telepass Skipass dall’app Telepass PayX, debitamente attivata e con sufficiente credito (90€), per accedere al comprensorio di Folgarida. Nonostante i ripetuti tentativi, il tortello continuava a non farmi passare dicendo “tessera bloccata”. Ho provveduto allora a contattare il servizio clienti dedicato al numero 800713705. L’operatrice mi ha informato che avrebbe riattivato la tessera e di aspettare una ventina di minuti prima di riprovare e che , altrimenti, avrei potuto comprare lo Skipass in biglietteria, Skipass che poi mi sarebbe stato rimborsato da voi. Ho seguito le istruzioni e, dopo 27 minuti (ho chiuso la chiamata alle 10:18 e riprovato alle 10:45) la tessera comunque non funzionava. Ho richiamato quindi il servizio clienti, che mi ha confermato il rimborso dello Skipass acquistato in biglietteria. Ho inoltrato quindi un reclamo, R-25124 per ottenere il rimborso.La stessa cosa è accaduta il giorno seguente, non solo con la tessera con cui ho provato il giorno prima ma anche con la seconda tessera abbinata al mio conto. Esattamente come per il giorno precedente, per entrambe le tessere il tornello mi diceva “tessera bloccata”. Ho richiamato di nuovo il servizio clienti Telepass Skipass, che mi ha confermato di procedere di nuovo come il giorno precedente (acquisto Skipass in biglietteria e invio degli scontrini a voi per rimborso). Anche per questo è stato inviato un reclamo, R-25166.Ho constatato però con rammarico che mi è stata rimborsata solamente la differenza tra lo skipass comprato in biglietteria e il costo dello Skipass con Telepass, se questo avesse funzionato (-15%), nonostante gli operatori per telefono mi abbiano più volte confermato che mi sarebbe stato rimborsato lo skipass per intero, visto anche il disagio causatomi (ho perso più di 1 ora 1/2 ai tornelli per via del malfunzionamento della tessera).Inoltre, nonostante io abbia indicato l’IBAN, il rimborso mi è stato dato sotto forma di cash back e di un Voucher, da utilizzare all’interno dell’app e entro un mese dall’attivazione (cosa che ho scoperto solo dopo averlo attivato, non essendo la validata del voucher indicato da nessuna parte. Nella mail che ho ricevuto con il voucher era indicato fine Marzo come scadenza, ma ho scoperto dopo che questa scadenza si riferiva alla sola attivazione).Ho tentato di utilizzare il primo dei tre voucher, di importo 10€ e con scadenza il 31/01/2023, più volte, sia per acquistare biglietti del treno tramite app, sia per fare rifornimento. In entrambi i casi, mi sono stati scalati soldi dal credito disponibile, ma mai dal voucher che, nel frattempo, è scaduto.Contattando di nuovo l’assistenza clienti al numero 800 045 045, per ben due volte l’operatore mi ha messo in attesa per fare delle verifiche (gli operatori dicono che non hanno visibilità due voucher dal loro sistema), e per ben due volte è caduta la linea misteriosamente dopo 10 minuti di attesa. Al terzo tentativo, nonostante la mia richiesta di parlare con qualcuno con potere decisionale in merito, sono stato rimandato per l’ennesima volta al reclamo via mail/Pec, lo stesso a cui ho ricevuto le varie risposte insoddisfacenti e a metà (vedi per esempio il fatto che la mia richiesta di un rimborso tramite bonifico è stata ignorata).Riassumendo quindi:- mi è stato promesso il rimborso dello Skipass per intero (69€) per il 09/12, 138€ per il 10/12, mi è stato riconosciuto invece un rimborso pari al 15% dei suddetti importi- il rimborso è avvenuto non tramite bonifico, come richiesto, ma tramite voucher della durata di un mese (non specificato da nessuna parte) e tramite cash back.-Non mi è stato possibile utilizzare il primo dei 3 voucher (TLPCC97326, importo 10€) poiché, nonostante io abbia provato ad acquistare da app biglietti del treno e a fare rifornimento, mi è sempre stato scalato il solo credito- non è stato tenuto conto del disagio causatomi e del tempo perso per contattare il vostro servizio clienti e seguire le istruzioni (oltre 1 ora 1/2) per i giorni 09/12 e 10/12/2022-Non è stato tenuto conto del tempo perso a scrivere mail, in attesa con il customer care, e a scrivere questo reclamo, tra le altre cose - non è stato tenuto conto che il problema si è ripresentato per ben due giorni di filaSi richiede quindi una risoluzione della questione, rimborsandomi per intero l’importo degli Skipass 69+138€, come indicato dal servizio clienti, anche a fronte del disagio causatomi da tutte le PEC e ore passate al telefono con il “servizio clienti“ per arrivare ad una risoluzione.