indietro

Mancato rimborso per articolo reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. A.

A: MEDIAWORLD

26/09/2019

Buongiorno, in data 25/08/2019 ho effettuato l'ordine (n. 62048896) sul sito www.mediaworld.it, ho pagato con carta di credito e ho scelto il ritiro presso il punto vendita di Cinisello Balsamo.Il mio ordine conteneva: e Samsung MG23F302TAK (microonde).In data 03/09/2019 mi sono recato presso il punto vendita di Cinisello Balsamo.Ho ritirato entrambi gli articoli e ho reso subito Dyson V11 Absolute (aspirapolvere).Mi è stato detto che avrei ricevuto il rimborso di 518,46€, relativo all'articolo reso, sullo stesso metodo di pagamento utilizzato (carta di credito) entro 14 giorni.Ad oggi 26/09/2019 dopo svariate segnalazioni al numero di assistenza clienti 800.882288, non ho ancora ricevuto il rimborso anche se come da condizioni (di seguito riportate) lo avrei dovuto ricevere entro 14 giorni):Recesso OnlineSe si decide di effettuare il recesso attraverso mail/raccomandata/fax, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 MediaWorld provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da MediaWorld) in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.MediaWorld potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:• contanti alla consegna• bonifico bancario• pagamento in negozioMediaWorld procederà al rimborso tramite bonifico bancario.Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easygift il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.Recesso con restituzione del prodotto in negozioIl rimborso viene gestito in base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, ovvero:- pagamento online: il rimborso può avvenire attraverso transazione online su carta di credito/conto paypal, o attraverso un buono acquisto o bonifico bancario, oppure direttamente in negozio, tramite card di reso (Easy Gift) ai fini di un successivo acquisto in punto vendita.- pagamento in negozio: il rimborso avviene direttamente ìn negozio all’ atto della riconsegna del prodotto, attraverso la medesima modalità del pagamento effettuato in origine.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).