indietro

Mancato Rimborso Prenotazione n108434286

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voucher

Reclamo

F. M.

A: FlyGo

14/06/2025

Oggetto: Formale reclamo per mancato rimborso – prenotazione n. 108434286 del 26/03/2025 Con la presente, la ottoscritta Corrada Bruna Guglielmino, intende formalmente contestare la condotta posta in essere dalla Vostra società in relazione alla mancata restituzione dell’importo di Euro 165,50, corrisposto in data 26 marzo 2025 per una prenotazione aerea (voli A/R Trapani Birgi – Milano Orio al Serio operati da Ryanair), effettuata tramite il vostro sito internet. A seguito del corretto espletamento della procedura di pagamento e passate alcune ore dal pagamento nonostante i solleciti trasmessi al Vostro servizio di assistenza, il biglietto aereo non veniva emesso né recapitato alla sottoscritta. Sempre in data 26 marzo u.s., ricevevo da parte Vostra comunicazione email con cui si dava atto dell’impossibilità di completare la prenotazione e si garantiva un riaccredito dell’importo corrisposto entro 30 giorni lavorativi. Orbene, ad oggi – trascorso ampiamente tale termine – nessun rimborso è stato effettuato né ho ricevuto riscontro alle successive reiterate richieste di chiarimento. Ritenendo tale comportamento gravemente inadempiente e lesivo dei più basilari principi di correttezza e buona fede contrattuale, diffido formalmente la Vostra società a procedere, entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento della presente, al rimborso integrale della somma sopra indicata mediante bonifico bancario sul conto indicato in calce alla firma. In difetto, mi vedrò costretto ad adire senza ulteriore preavviso le competenti autorità giudiziarie e/o l’Autorità Garante per la tutela del consumatore, con aggravio di spese e responsabilità interamente a Vostro carico. Distinti saluti. Corrada Bruna Guglielielmino IBAN: IT79V0306916400100000000328

Messaggi (1)

F. M.

A: FlyGo

24/06/2025

Egregi, facendo seguito al formale reclamo da me trasmesso in merito alla prenotazione n. 108434286 del 26/03/2025, rimasto ad oggi privo di qualsivoglia riscontro, con la presente intimo nuovamente alla Vostra società di procedere immediatamente al rimborso dell’importo di Euro 165,50, indebitamente trattenuto a seguito di una prenotazione aerea non andata a buon fine. Rammento che, a seguito dell’acquisto effettuato tramite il Vostro portale, il biglietto non è mai stato emesso né ricevuto, nonostante l’avvenuto pagamento. Dopo aver contattato il Vostro servizio clienti – raggiunto solo dopo lunghe ore di attesa telefonica – mi è stato assicurato verbalmente che il rimborso sarebbe stato eseguito nei prossimi giorni. Ad oggi, ben oltre i termini promessi (30 giorni lavorativi come da vostra comunicazione scritta), né il rimborso è stato corrisposto né ho ricevuto alcuna risposta ai numerosi solleciti inviati. Tale condotta configura una grave inadempienza contrattuale e una violazione dei principi di buona fede e correttezza nella gestione del rapporto con l’utente, aggravata dall’inerzia nel fornire un riscontro, anche minimo, alle legittime richieste avanzate. Pertanto, diffido formalmente la Vostra società a procedere entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della presente al rimborso integrale dell’importo dovuto, mediante bonifico bancario sul seguente IBAN:IT79V0306916400100000000328 Intestato a: Corrada Bruna Guglielmino In difetto, mi vedrò costretta a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune, adendo le competenti autorità giudiziarie e/o l’Autorità Garante per la tutela del consumatore, con aggravio di spese, interessi e responsabilità interamente a Vostro carico. Distinti saluti, Corrada Guglielmino

Richiesta di assistenza 09 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).