Spett. GENERALI SALUTE,
con la presente sono a contestare il mancato rimborso per una prestazione sanitaria (trattamento ortodontico) da voi approvata in data 07/04/2025.
In seguito a vostra approvazione, ho provveduto a confermare e saldare il preventivo dello studio dentistico e iniziato il trattamento.
In data 21/10/2025 (oltre 6 mesi dopo) vengo contattata dallo studio dentistico il quale mi comunica che la pratica da voi autorizzata è stata negata in data 20/10/2025 e, di conseguenza, il rimborso è stato negato. Oltre a non ricevere alcuna comunicazione da Generali, chiamando il numero 0282951133 , mi viene spiegato semplicemente che l'approvazione è stata generata automaticamente dal sistema e non valutata da un operatore.
Che l'approvazione sia derivata da un errore di valutazione di un operatore o da un sistema automatizzato, rimane a mio avviso palese che non devo essere io a rimborsare lo studio dentistico, ma Generali, che ha approvato un trattamento che, in caso mi fosse stato negato, non avrei effettuato.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.