Buongiorno, a seguito della modifica delle condizioni di utilizzo del Wizz Discount Club, Wizz ha comunicato che potevo rescindere il contratto, ricevendo il rimborso della quota non utilizzata. Così mi han detto a metà maggio che entro 5 giorni lavorativi mi avrebbero rimborsato sul mezzo originario di pagamento.
Dopo due mesi di solleciti, mi hanno detto che per loro il caso era chiuso, rimandandomi a un link di conciliazione europea se volevo aprire una disputa. Peccato che quell'organismo non esiste più, dismesso dal 20 luglio. L'impressione è che mi abbiamo tirato per le lunghe per poi non rimborsarmi sfruttando il fatto che non ci sia nessuno a cui rivolgersi (tranne che altri organismi, ma a titolo oneroso). Vi allego la prima mail e l'ultima.
MAIL del 21 MAGGIO
Spett.le cliente,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.
Desideriamo informarla che la sua iscrizione al Wizz Discount Club Standard è stata annullata con successo in conformità con la nostra politica di rimborso, l'importo residuo rimborsabile è di 39.99 EUR.
Il rimborso sarà effettuato con il metodo di pagamento originale entro i prossimi 5 giorni lavorativi.
In caso di ulteriori domande, non esiti a contattarci.
Vi auguriamo una buona giornata.
Cordiali saluti,
Aksenia Kirilova
CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT | Wizz Air Hungary Ltd. (member of Wizz Air Group)
wizzair.com
MAIL del 30 LUGLIO
Spett.le cliente,
Grazie per la risposta.
In relazione al suo reclamo, desideriamo informarla che, poiché le abbiamo già fornito la nostra posizione in merito a questo caso, questa è la nostra considerazione finale su questo reclamo.
Nel caso in cui non siate soddisfatti della risoluzione del vostro reclamo, potete sottoporre il caso a una piattaforma di risoluzione alternativa dei reclami/risoluzione online delle controversie (ODR).
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://ec.europa.eu/consumers/od
Si prega di annotare il seguente indirizzo: odr@wizzair.com quando si compilano i dati commerciali sulla piattaforma ODR.
Vi informiamo che l'indirizzo e-mail di cui sopra è destinato esclusivamente ai reclami e alle richieste di risarcimento inoltrate alla suddetta piattaforma ODR.
Un'opzione alternativa è la piattaforma AviationADR
I reclami possono essere inoltrati ad AviationADR nei seguenti modi:
a. Online - tramite il modulo di reclamo online di AviationADR, accessibile all'indirizzo www.cdrl.org.uk/aviation-adr/.
b. Per iscritto, per posta - per poter accettare il reclamo, AviationADR richiede la compilazione di un modulo di reclamo cartaceo. Questo modulo è accessibile e scaricabile all'indirizzo www.cdrl.org.uk/aviation-adr/. Se desiderate che vi venga spedito un modulo cartaceo, potete richiederlo contattandoci tramite il nostro centro di assistenza online, i cui dettagli sono riportati di seguito. Una volta compilato, il modulo deve essere spedito, insieme alle prove di supporto, ai documenti ecc. ad AviationADR, 12-14 Walker Avenue, Stratford Office Village, Wolverton Mill, Milton Keynes. MK12 5TW.
c. Se avete bisogno di adattamenti ragionevoli per aiutarvi a presentare il vostro reclamo, ai sensi dell'Equality Act 2010, AviationADR è in grado di discutere la vostra richiesta di assistenza per telefono al numero 0203 540 8063. L'AviationADR dispone di un sistema di segreteria telefonica appositamente predisposto per chiamate di questo tipo, pertanto si prega di seguire i passaggi indicati nel messaggio automatico.
Se avete bisogno di adattamenti ragionevoli per aiutarvi a presentare il vostro reclamo, ai sensi dell'Equality Act 2010, AviationADR è in grado di discutere la vostra richiesta di assistenza per telefono al numero 0203 540 8063. L'AviationADR dispone di un sistema di segreteria telefonica appositamente predisposto per chiamate di questo tipo, pertanto la preghiamo di seguire le istruzioni riportate nel messaggio automatico.
Cordiali saluti,
Aksenia Kirilova
CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT | Wizz Air Hungary Ltd. (member of Wizz Air Group)
wizzair.com