Spett. Smart clima srl (CLIMANET)
In data 17/06/2024 vi ho inviato un bonifico di 1550 euro per un condizionatore samsung Wind free(proposta ordine n. 1854/24).
In data 28/06/24 è venuto il tecnico per l’installazione; l’installatore non ha potuto montare il condizionatore per due motivi:
1) le misure che erano state prese dal vostro consulente alla vendita erano errate e dunque il condizionatore era troppo grande per la parete;
2) anche se le misure fossero state prese bene il condizionatore , a detta anche dell’installatore, non poteva essere montato in quanto troppo vicino ad una caldaia.
Aggiungo che il giorno che il consulente è venuto a fare il sopralluogo ha sollevato, in seguito ad un mio dubbio, il problema della vicinanza alla caldaia ed ha tempestivamente avvisato mediante videochiamata chi di dovere e gli è stato risposto che la caldaia vicino non avrebbe causato nessun problema.
Mi è stato proposto di montare il condizionatore su un’altra parete con un supplemento di centinaia di euro ed ho immediatamente rifiutato chiedendo il rimborso.
Purtroppo da giorni continuo a chiamare gli uffici e mi continuate a dire che per ridarmi i MIEI soldi dovete aspettare l’ok del titolare che ancora non arriva.
Al momento ciò che ho ottenuto è solo l’impossibilità di far installare un altro condizionatore in quanto non ho liquidità se non i soldi da voi trattenuti.
Chiedo pertanto che mi vengano restituiti tempestivamente i 1550 euro che avete incassato senza aver portato a termine il lavoro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.