indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

18/11/2019

Salve,ad inizio ottobre mi sono accorta di essere stata derubata di 500 euro dal mio conto su postepay evolution e dopo aver fatto la denuncia i carabinieri hanno capito che sono stata truffata attraverso un messaggio arrivato dal numero di PosteInfo dove di solito ricevo i codici per confermare i pagamenti.Il messaggio chiedeva di confermare le mie credenziali per la sicurezza online ed io ovviamente, avendo controllato che si trattava di un numero serio e già utilizzato, ho confermato tutto e proprio il giorno stesso mi sono stati tolti 500 euro da un sito di scommesse in Inghilterra.Ovviamente dopo la denuncia ho bloccato la carta e ho chiesto la sostituzione ,che è andata a buon fine, e il rimborso che invece mi è stato negato attraverso una lettera che confermava la legittimità del versamento.Iio non ho effettuato nessun versamento di quel tipo per cui non trovo giusto non poter avere il rimborso dei 500 euro che mi sono stati derubati attraverso una truffa ben organizzata e camuffata da messaggio di postepay.Spero di poter avere risposte positive per quanto riguarda il rimborso perchè si tratta di una truffa creata sfruttando direttamente i metodi di comunicazione definiti sicuri da Poste Italiane.Grazie milleGiada Annoni

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

31/01/2020

Gentile sig.ra Annoni,abbiamo ricevuto la segnalazioneSe ritenesse la risposta fornita insoddisfacente può presentare la domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione Postepay' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Si metta in contatto con la consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste ItalianeLa Segreteria di Conciliazione[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).