Buongiorno, In data di 4 agosto a.c, dopo aver letto varie recensioni positive su questo materasso, ho fatto un ordine sul sito di Emma materassi. Consegna prevista tra 18-28 agosto. Intorno al 14-15 di agosto, visto che la data della consegna si avvicinava, faccio una verifica sul sito per vedere lo stato della spedizione e organizzarmi con il ricevimento della merce. Stato dell’Ordine: spedizione annullata, e questo già dal 8 agosto. E così comincia il calvario. Scrivo una mail a supporto@emma-materasso.it, che tarda a rispondermi. Nel frattempo, chiamo il servizio clienti che mi risponde dicendo che è tutto a posto, che siamo prima della data della consegna prevista e quindi dovrei solamente aspettare. Dopo qualche giorno, mi arriva la risposta da supporto@emma-materasso.it, che m’informa che, causa pagamento non andato a buon fine, il mio ordine è stato annullato. Faccio le verifiche in banca, il pagamento invece è andato a buon fine, ma l’ordine è lo stesso annullato. Mando la prova del pagamento e mi dicono che la procedura di rimborso è stata creata e inviata al gruppo competente…Quello che segue è allucinante visto che lo stato dell’ordine non cambiava (avrebbe dovuto essere un ordine in attesa del rimborso, giusto?) chiamo il servizio clienti che mi dice che tutto a posto e che ordine deve arrivare a breve e in tempi previsti!!! Scrivo di nuovo la mail (ormai avevo capito che sono come enti diversi, ognuno con la sua variante) e Lorenco, come si firmava, mi dice che avrei dovuto ascoltare lui quando mi ha detto che l’ordine è stato annullato, che è lui che ha parlato con il gruppo competente e che quelli dal servizio clienti non sanno qual è la situazione!!! Da qui comincia il cambio di telefonate tra me e servizio clienti, di nuovo una cosa che chiamarla allucinante è dir poco. Emma: Parliamo con ufficio spedizioni e poi quando rientra la merce vediamo per quando possiamo organizzare la spedizione.Io: Quale spedizione? Io non voglio più niente da voi, ho già chiesto il rimborso e mi avete detto che è stata già aperta una pratica in questo senso.Emma: Non risulta nessuna pratica aperta, ma la faccio subito io (ho chiamato per la quinta volta e la stessa storia, non c’era nessuna pratica per il rimborso, ma me lo apriva quello con cui parlavo) Poi l’ufficio competente non rispondeva, loro (servizio clienti) avevano sempre segnalato ma non potevano fare la procedura di rimborso finché questo ufficio non dava una risposta. E così, tra una bugia e altra, è passato un altro mese. Poi il 25 settembre mi arriva la mail che il prodotto reso è stato ritirato e a breve mi faranno il rimborso. Aspetto, mi dico in questo punto. Anche se pure questa un’altra bugia. Quale prodotto reso se io non ho mai ricevuto niente da loro? Nel frattempo, anziché il rimborso, mi arriva un’altra mail, il 05 di ottobre. Dicendo la stessa cosa, che il prodotto reso è stato ritirato e a breve mi faranno il rimborso. E un'altra mail identica il 9 di ottobre. Di più, il 9 mi arriva un’altra mail, che mi informa che a breve riceverò il mio rimborso, in valore di 566.50 euro!!! Mentre per i prodotti ordinati avevo pagato più di 1330 euro. Avendo avuto questa esperienza negativissima con Emma materassi, mi sono messa un po’ a indagare, e ho visto che non è un errore singolare capitato a me, ma piuttosto una pratica diffusa di questa ditta. Mi sono ritrovata nelle recensioni degli altri utenti truffati, le risposte del servizio clienti sono sempre le stesse, sembra quasi che stiano provando a guadagnare tempo. Sono sempre gentili, niente da dire, ma usando un linguaggio burocratico ti bypassano senza risolvere il tuo problema. Ci sono sempre segnalazioni fatte all’ufficio competente, pratiche aperte, procedure inviate di qua e di là… Poi non ho mai sentito di rimborsi in 30 giorni lavorativi, e sono una che gli ordini online li fa, e negli anni ho avuto pure degli eventi, rari e vero, ma il rimborso me lo hanno sempre fatto in giro di massimo una settimana. La prassi di questa ditta mi sembra molto vicina a una truffa se il mio fosse un caso isolato capivo, anche se non ci sta che dopo più di due mesi un cliente a cui non hai mai mandato niente non è ancora entrato in possesso dei suoi soldi. Ma visto che ci sono in tanti in questa situazione vuol dire che la ditta ha dei grossi problemi o di gestione o di serietà. P:S: mentre stavo scrivendo questo reclamo ho ricevuto un'altra mail da parte loro che mi dice che il prodotto reso è stato ritirato...sarà la decima in 2 settimane ma il rimborso niente...