Gentile Responsabile,l'11 maggio scorso, ho ricevuto un'e-mail in cui mi si comunicava che il mancato rinnovo della mia offerta per il mancato pagamento con la carta di credito.Stupito di questo, visto che sono anni che pago in questo modo, ho chiamato il 177.Il vostro operatore mi ha detto che dovevo fare la ricarica di almeno € 10,00 per attivare l'offerta e che dal mese successivo riprendeva il pagamento con la carta di credito.Ho fatto presente che la mia offerta è di € 7,99 e che non vedevo la necessità di bloccare € 2,01 sul conto telefonico, ma lui mi ha detto che non c'erano altre opzioni. Così gli ho detto che avrei aspettato il rinnovo del mese successivo.Tra parentesi, ho riportato la questione anche sui commenti al giudizio sulla chiamata intercorsa.Oggi, 12 giugno, doveva riattivarsi l'offerta, ma ancora niente, così chiamo nuovamente il 177 e un altro operatore, mi dice che l'addebito sulla carta di credito non ci sarà e che se voglio posso fare l'addebito diretto in conto corrente, ma l'addebito partirà dal mese prossimo, lasciandomi ancora un mese senza servizio.Fin qui i fatti.Ora, senza entrare nel merito delle possibili motivazioni che vi hanno spinto ad agire in questo modo, faccio notare che io non ho potuto usufruire del servizio per 2 mesi (il mese appena trascorso e il prossimo)!!!Ovviamente vi ritengo responsabili di questa situazione e del disagio arrecatomi sia dal punto di vista pratico, sia dal punto di vista morale.In attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti,Michele Leonardi