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mancato risarcimento caduta con danni fisici

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: CARREFOUR

08/01/2024

Buongiorno, Nel mese di febbraio 2022, ho avuto un incidente nel vostro punto vendita di Peschiera Borromeo. Mentre mi trovavo nella corsia dedicata all'olio, ho notato che la pavimentazione presentava una leggera scivolosità e disconnessione. Non ci ho prestato sufficiente attenzione, e a causa di ciò sono caduto, subendo gravi conseguenze fisiche. In particolare, ho riportato una rottura del femore in due punti. Inoltre, per evitare la caduta, mi sono aggrappato allo scaffale dell'olio, causando la caduta e la rottura di diverse bottiglie su di me. È importante sottolineare che faccio la dialisi, ho una fistola e assumo anticoagulanti. In situazioni come questa, il rischio di emorragie è molto elevato, e per fortuna non ho subito tagli che avrebbero potuto causare complicanze gravi o addirittura fatali. Dopo la mia caduta, ho immediatamente cercato aiuto. Nonostante il negozio sembrasse deserto in quel momento...dato che i commessi erano in pausa e nelle corsie erano presenti solo alcuni operai e una signora , Sono stato soccorso pochi minuti dopo da una commessa e dal direttore, i quali mi hanno assistito nell'uscire dal negozio. Nonostante fossi in uno stato di shock e con l'adrenalina alle stelle, sono riuscito a compiere qualche passo con l'aiuto dei commessi fino all'esterno del negozio. Tuttavia, una volta fuori, la mia condizione fisica è peggiorata al punto che non riuscivo più a reggermi in piedi. Di conseguenza, mi hanno fatto accomodare su una sedia da ufficio. A quel punto, pur avendo il personale intenzione di chiamare un'ambulanza, conoscevo le mie esigenze mediche legate alla dialisi e avevo timore che potessero trasportarmi in un ospedale non appropriato. Di conseguenza, ho optato per chiamare mia figlia, che è arrivata immediatamente sul posto. Dovendo lasciare il negozio, sono stato assistito da un operaio e da mia figlia nel salire in macchina, dato che la mia condizione non mi permetteva nemmeno di alzarmi dalla sedia. Sentivo un forte dolore alla gamba e mi trovavo in uno stato di confusione. È fondamentale evidenziare che nessun dipendente del punto vendita mi ha fatto firmare alcun documento o modulo inerente all'incidente. Non avendo una chiara comprensione delle procedure da seguire in circostanze del genere, mi sono diretto all'ospedale di Melegnano, dove sono in trattamento per la dialisi. È stato lì che è stata diagnosticata la rottura del femore in due punti. Sono stato sottoposto a un intervento d'urgenza, e abbiamo ottenuto una documentazione dal pronto soccorso che conferma come la frattura sia stata causata da una caduta all'interno del supermercato. Dopo qualche giorno, con l'assistenza di un avvocato che è amico di una delle mie figlie, abbiamo cercato di gestire la situazione attraverso vie legali. Nonostante le testimonianze dei dipendenti del supermercato, che hanno erroneamente indicato che la mia caduta fosse dovuta a un giramento di testa, e considerando che non ho firmato alcun documento in loco, l'assicurazione Unipol ha chiuso il caso senza concedere alcun risarcimento., senza interpellare nemmeno me o mia figlia o cercare dei testimoni o guardare le telecamere Mi domando costantemente: cosa sarebbe successo se le conseguenze fossero state più gravi? E se avessi subito un infortunio cerebrale? Oltre alle spese mediche per le fisioterapie, le quali hanno gravemente compromesso sia il mio stato fisico che psicologico, mi sento profondamente trascurato e ignorato da voi. È stato un colpo al cuore scoprire che le registrazioni delle telecamere del supermercato vengono cancellate settimanalmente, e in quel momento, purtroppo, non abbiamo pensato di raccogliere i dettagli dei lavoratori presenti o della signora che era lì per fare acquisti. Ho cercato più volte di ottenere informazioni sulle clausole della vostra polizza assicurativa. È difficile da concepire che una grande catena come Carrefour non disponga di una copertura assicurativa completa. Se non otterrò una risposta adeguata e un adeguato risarcimento, sarò costretto a rendere pubblica la mia esperienza. Prenderò in considerazione l'idea di rivolgermi ai media, inclusi giornali e programmi televisivi come "Striscia la notizia" e "Le Iene", per esporre ciò che considero un comportamento profondamente ingiusto e inaccettabile. Come invalido e beneficiario della pensione minima, non dispongo delle risorse finanziarie necessarie per assumere un avvocato. Tuttavia, se non intraprenderete azioni concrete e tempestive, farò tutto il possibile per far conoscere la vostra condotta e assicurarmi che tutti siano a conoscenza della vostra mancanza di considerazione e rispetto. È fondamentale che comprendiate la gravità della situazione e le implicazioni etiche delle vostre azioni. resto in attesa di una vostra risposta URGENTE in merito . Saluti Luigi Bencandato


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