indietro

Mancato rispetto delle regole

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: ALPITOUR

29/11/2022

Buongiorno. Sono trascorsi mesi dal mio primo reclamo e non avevo dato corso perché avevo avuto una risposta da Alpitour che mi diceva che era stato preso in esame. Mi rendo conto che ho sbagliato perché la risposta di Alpitour è arrivata oggi con un nulla di fatto. Voglio però ripresentarlo perché non voglio che altri incorrano nei disservizi che ho avuto io dopo avere trascorso le 2 settimane centrali di agosto presso il Nicotera Beach Village, viaggio e soggiorno Alpitour acquistato in agenzia. La mia insoddisfazione consiste nel fatto che nessuno rispetta l'obbligo di portare la cuffia in piscina. Cuffie che vengono regolarmente vendute a coloro che ne sono sprovvisti dal bazar interno alla struttura. Nonostante i bagnini della Struttura chiedano a tutti di indossarla la maggior parte non lo fa. Ho provato a lamentarmi con la direzione, con l'agente Alpitour in loco e telefonando alla stessa Alpitour al numero di Torino dedicato, ma non è successo niente e non è cambiato nulla nonostante varie rassicurazioni. Non abbiamo più fatto il bagno in piscina, e nemmeno le varie attività ludiche in piscina, perché in acqua c’erano tanti capelli che galleggiano. Altro motivo di insoddisfazione è stato causato dal fatto che c’erano persone che si muovono con il monopattino elettrico all'interno degli spazi comuni della struttura, mettendo con i loro slalom in serio pericolo l'incolumità di noi villeggianti. Mia figlia di 7 anni è stata quasi investita ed anche ammonita a stare attenta quando gira dal titolare del monopattino. Ed anche qui, nonostante reiterate proteste alla reception chiedendo del direttore (che non mi ha mai ricevuto) e telefonando alla stessa Alpitour, non è cambiato nulla. La seconda settimana della vacanza è stata così rovinata da questi comportamenti che non vengono corretti e per i quali non vengono presi provvedimenti. E mi è stato pure detto di portare pazienza! Il danno e la beffa!!La tua richiesta• Ho atteso 3 mesi una risposta da Alpitour perché lo stesso tour operator verificasse quanto da me asserito e valutasse serenamente quali azioni intraprendere per evitare che altri possano subire i disagi dalla mia famiglia patiti e scusarsi con noi. • La risposta che mi è giunta è beffarda. Io riesco a fare 2 settimane di ferie all'anno con la famiglia, pagandole anche care, e me le sono viste rovinare dalla maleducazione della gente e dal menefreghismo del tour operator che doveva vigilare che tutto procedesse per il meglio.Grazie. Dott. Marco Marzari


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).