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mancato ritiro del reso e quindi del rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. G.

A: ZARA

06/08/2025

Spett. Zara Italia In data 12 giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine n.54208453244 pagando contestualmente l’importo di 75,85 € oltre a 2,95 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17 giugno 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite apposita sezione del sito il 17 giugno 2025, cui è seguita subito un'altra il 21 giugno. In data 17 giugno 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine n.53794948853 pagando contestualmente l’importo di 105,80 € oltre a 2,95 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 25 giugno 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite apposita sezione del sito il 26 giugno 2025, cui è seguita subito un'altra il 30 giugno. Per entrambe le richieste di reso sopra citate, mai da voi prese in considerazione, ho ripetuto la richiesta di reso il 5 luglio, 9 luglio, 15 luglio, 21 luglio. In data 5 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un ordine n.53830824139 pagando contestualmente l’importo di 105,70 € oltre a 2,95 € di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 15 luglio 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite apposita sezione del sito il 28 luglio 2025, cui è seguita subito un'altra il 6 agosto. Tutte le richieste di reso sono state accettate, ma il corriere non è mai venuto a ritirare i pacchi. Dietro mia insistenza, ho scoperto che le vostre richieste di reso di bloccano ad un certo punto per cui non so neanche se il corriere ne riceve comunicazioni. La vostra assistenza clienti è preso che nulla, non si capisce se siano veramente persone o AI, comunque sia totalmente inefficiente e anche maleducata. Vi scrivo le ultime due richieste di reso n.1UNI1B9SGRNK di 55,90 euro in data 6 agosto 2025 e n.10V6LBBGRRTA9 di 98,80 euro in data 21 luglio. Questo crea danni personali sia per il fatto che sono vincolata a casa dalla data del 17 giugno, nella speranza che qualcuno di presenti a ritirare i pacchi, sia perchè sono impossibilitata ad avere i 154,70 euro che mi spettano. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Richieste di reso


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