indietro

Mancato Sblocco Pre-autorizzazione Postepay

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

30/10/2017

In data 16 Ottobre 2017 Amazon Italia ha disposto una preautorizzazione sulla mia Postepay Evolution per un ordine da me effettuato lo stesso giorno ma lo stesso giorno la stessa Amazon ho cancellato la prenotazione in quanto il prodotto non risultava disponibile a magazzino. Alla data odierna del 30/10 la somma di preautorizzazione (506,41 €) è ancora congelata. Mi sono rivolta al locale Ufficio Postale e, su sua indicazione, al centro assistenza numero verde, ma entrambi dicono che non possono sbloccarla e che devo attendere Prima mi han detto 15 giorni, poi dopo averli chiamati al 15 giorno, mi dicono che devo attendere 20-30 gg dalla preautorizzazione per la naturale decadenza della medesima perchè non possono intervenire sul sistema automatico. Intanto non posso usufruire di quei miei soldi per altre spese.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

02/11/2017

Gentile sig. Pertosa,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).