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Mancato soggiorno prenotato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. I.

A: SMARTBOX

11/09/2023

Buongiorno, al codice del mio assegno regalo corrisponde la prenotazione di un soggiorno presso l'hotel Appart'City di Lione. Soggiorno del quale non ho mai potuto usufruire a causa dello sciopero aereo del 15 luglio 2023. A tal proposito, ho telefonato al call center di Smartbox per ottenere informazioni in merito alla cancellazione della prenotazione effettuata, o in alternativa allo spostamento della prenotazione in altra data presso lo stesso albergo. Mi è stato risposto di contattare l'albergo, per concordare con gli stessi una nuova soluzione per fruire del soggiorno. L'albergo mi ha risposto che la cancellazione e la nuova prenotazione dovevano essere effettuate da Smartbox, e in una mail (inoltrata in una delle diverse volte in cui ho provato, senza successo, a contattare Smartbox) mi indicava di scegliere delle nuove date in cui effettuare il soggiorno, oppure effettuare la cancellazione dello stesso tramite Smartbox. Ho, pertanto, inoltrato la mail in questione a Smartbox richiedendo la cancellazione della prenotazione mi è stato assicurato dal call center che la stessa sarebbe avvenuta una volta contattata la struttura, tuttavia non ho mai ricevuto risposta. Le mail cui faccio riferimento, nelle quali ho inoltrato la comunicazione dell'albergo, corrispondono alle richieste 06526298 e 06527331. Nonostante abbia ricevuto rassicurazioni da Smartbox nei numerosi colloqui avuti attraverso il call center, ad oggi non ho ancora ricevuto risposte. L'azienda è letteralmente scomparsa, e non ha risposto a nessuna delle mail inviate nonostante abbia, di fatto, ricevuto l'ok a procedere dall'albergo presso il quale avevo originariamente prenotato.

Messaggi (3)

SMARTBOX

A: R. I.

12/09/2023

Gentile Cliente,formuliamo la seguente e-mail a riscontro della Sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:Come da condizioni generali di vendita del prodotto, passate le 72h dal check-in, nessuna modifica/cancellazione o rimborso e` possibile.Purtroppo lo sciopero aereo non e` responsabilita` di Smartbox, ma del vettore in questione che dovrebbe risarcirla per il danno subito.Solo il partner in questione puo', attraverso un accordo scritto fra struttura e cliente, ospitare il cliente in un'altra data secono la loro disponibilita`.Il voucher risulta incassato dalla struttura, dunque Smartbox non potra` intervenire.La ringraziamo per la sua comprensione.Cogliamo l’occasione per porgerLe,Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited -------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2QZc4u:ref

R. I.

A: SMARTBOX

13/09/2023

Egregi Signori,in riferimento al messaggio inviatomi ieri nel quale affermate l&#39impossibilit&#224 di modificare/cancellare/rimborsare l&#39assegno regalo in questione, mi permetto di replicare facendo riferimento ad una serie di contatti intercorsi tra me, la vostra azienda e la struttura ricettiva in questione. 1-Il primo contatto con voi risale al 14 luglio 2023 ed &#232 avvenuto telefonicamente vi ho informato dello sciopero e richiesto il cambio di date del soggiorno. Mi &#232 stato risposto di contattare la struttura ricettiva, perch&#232 spettava agli stessi modificare la prenotazione.2-Lo stesso giorno, ho contattato telefonicamente la struttura ricettiva, che ha affermato di essere &quotsorpresa&quot dal fatto che mi sia stato chiesto di contattarli personalmente per modificare la prenotazione. La struttura mi ha invitato a contattare nuovamente Smartbox per modificare i termini della prenotazione.3-Nella stessa data, ho ricontattato Smartbox telefonicamente. Stavolta sono stato rassicurato del fatto che, data l&#39approvazione della struttura ricettiva, non ci sarebbero stati problemi, da arte vostra, a procedere alla modifica delle date del soggiorno.4- Alle 15:22 del 14/07 ho ricevuto la mail da parte della struttura ricettiva, che ho inoltrato nel precedente reclamo, che affermava come fosse possibile sia modificare le date del soggiorno comunicandole alla stessa, sia procedere alla cancellazione tramite Smartbox. Il sistema non mi ha fatto procedere alla cancellazione della prenotazione pertanto, ho contattato nuovamente pi&#249 volte Smartbox telefonicamente tra le 16:00 e le 18:00 richiedendo di effettuare la stessa. Mi &#232 stato risposto che, una volta contattata la struttura ricettiva per avere conferma della mail inviatami, la cancellazione sarebbe stata effettuata. 5- In data 19 luglio, non avendo ricevuto alcuna conferma dell&#39avvenuta cancellazione, ho ricontattato la Vostra azienda alle ore 10:48 mi &#232 stato risposto che la cancellazione mi sarebbe stata comunicata via mail. In seguito non ho pi&#249 ricevuto notizie.Ho atteso invano per oltre un mese di ricevere notizie sulla cancellazione, che mi era stata assicurata non solo dalla struttura ricettiva, ma anche da Smartbox stessa.Sono profondamente rammaricato e sconcertato dalla Vostra ultima risposta, che sia appella alla scadenza citata delle 72h, visto che i contatti intercorsi con voi stessi sono stati immediati e successivi alla scadenza stessa: quando vi ho contattato il 19/07, ovvero oltre le 72h da voi citate, mi venne comunque detto di attendere la comunicazione dell&#39avvenuta cancellazione. Mi chiedo come mai, vista la scadenza dei termini, io sia stato pi&#249 volte rassicurato sulla possibilit&#224 di modificare le date o cancellare la prenotazione stessa. Risulta bizzarro che un&#39azienda rinomata come la Vostra mi abbia dato risposte sempre diverse per poi giungere alla conclusione comunicata nel messaggio da Voi inoltrata il 12/09.Il viaggio dovrebbe essere un&#39esperienza positiva, soprattutto quando ci si affida ad aziende leader del settore spero che questo disguido si possa risolvere nel rispetto della Vostra professionalit&#224.Porgo distinti saluti,Riccardo Imbrogno.

SMARTBOX

A: R. I.

13/09/2023

Gentile Cliente,formuliamo la seguente e-mail a riscontro della Sua pratica Altroconsumo per significare quanto segue:La struttura e` stata contattata piu' volte dalla nostra assistenza (14 - 18 e 19/07), la quale ha chiesto loro conferma scritta per procedere con una cancellazione eccezionale senza penali, tuttavia non abbiamo mai ricevuto una loro risposta. Senza una loro risposta affermativa Smartbox non puo' intervenire cancellando la prenotazione.Abbiamo inviato una nuova mail alla struttura, se non rispondono confermando non possiamo cancellare e liberare il suo assegno.Se dovessero rispondere confermando procederemo con la cancellazione e La avvisiamo via mail.Cogliamo l’occasione per porgerLe,Cordiali Saluti,NicolaSmartbox Group Limited-------------------- NicolaSmartbox Customer Solutionsref:_00D20CDhl._5006M2QZc4u:ref


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