Buongiorno,
il giorno 22 dicembre 2025 ho ordinato presso punto Eminflex il materasso in oggetto che mi è stato consegnato a domicilio lo scorso 7 gennaio 2026.
Nonostante il materasso sia stato regolarmente pagato, non ho ancora potuto utilizzare il bene acquistato in quanto il materasso - una volta rimossa la copertura in plastica che lo avvolgeva - emana un forte ed insopportabile odore di colla (o in generale "chimico") che risulta troppo pungente, forte e fastidioso al punto di non permetterne lo stazionamento in camera da letto. Pertanto il 7 gennaio abbiamo dovuto arieggiare la stanza chiudere la porta (congelando la stanza) e dormire sul divano.
Il giorno successivo ( 8 gennaio 2026) contattavo il punto vendita dove ho acquistato il materasso al cellulare aziendale del punto dove ho acquistato il materasso lamentandomi dell'inconveniente, venivo supportato dall'operatrice che mi consigliava di scoprire il materasso e lasciarlo arieggiare asserendo che l'odore sarebbe passato in pochissimo tempo poiché doveva essere causato dal processo di post sanificazione.
Purtroppo quanto riferito dalla consulente non è avvenuto e nei giorni successivi siamo stati nuovamente costretti a dormire sul divano.
Nonostante stia tenendo sempre la finestra aperta, il materasso scoperto e un ventilatore acceso, l'odore risulta sempre troppo forte (è come sostare vicino ad un secchio di vernice aperta).
Al riguardo, rappresento che l'odore - avvertito come insopportabile da tutti i componenti della famiglia nonché in data 12 gennaio 2026 anche dal tecnico della caldaia che doveva fare un intervento e del quale mi sono avvalso per cercare di capire secondo lui quale fosse la causa del miasma - è troppo forte, causa mal di testa ed è verosimilmente dannoso per la salute mia e del nucleo familiare, con tutte le implicazioni - anche legali - del caso.
Sempre il 12 gennaio 2026 contattavo nuovamente il punto vendita al cellulare aziendale, i quali dispiaciuti per il problema asserivano che avrebbero passato la competenza del problema al servizio clienti che mi avrebbe contattato al mio cellulare entro breve (ad oggi 16/01/2026 non sono ancora stato contattato).
Il giorno 14/01/2026 invio mail e PEC all'assistenza clienti Eminflex assistenza.clienti@eminflex.it illustrando le problematiche finora riscontrando e ad oggi non ricevendo risposta alcuna.
Il giorno 15/01/2026 contatto telefonicamente il numero dell'assistenza clienti Eminflex 051806806 e parlando con una gentile operatrice le rappresento il problema, la quale asseriva che sarei stato contattato il giorno successivo (oggi ancora non ho ricevuto chiamata).
Oggi 16 gennaio 2026 dopo 10 giorni di arieggiamento del materasso con finestra aperta e ventilatore puntato, il materasso non permette di soggiornare nella stanza poiché ancora "odora di chimico" rendendo impossibile stare nei pressi, in maniera davvero importante. Inoltre la vicenda mi sta anche causando un danno economico in quanto stiamo spendendo un surplus non trascurabile di energia per riscaldare la casa poiché abbiamo dovuto lasciare la finestra della camera da letto aperta e il ventilatore acceso. In sintesi abbiamo acquistato quasi 1000 euro di materasso che odora in modo fastidioso (mai successo prima, abbiamo già cambiato casa e materassi più volte) e siamo costretti ancora a dormire sul divano e questa sarebbe la decima notte.
Pertanto vi chiedo di voler procedere alla rimozione del materasso in oggetto ed alla sostituzione con uno nuovo "MATERASSO PERFORMA-1 160X190/5", come da fattura, ma privo del fastidioso inconveniente di cui sopra.
Certo di un vostro rapido e risolutivo riscontro vi porgo i miei più
cordiali saluti.