Spett. Mercedes Benz Italia
In data 04 aprile 2025 ho acquistato una Mercedes GLC Coupè presso il Vostro concessionario Maldarizzi di Matera pagando anticipatamente l’importo dovuto.
Prima del ritiro faccio notare al Vostro responsabile di officina, Sig. Andrea, che la vettura presenta una deformazione sul portellone posteriore.
Da subito si sono scusati e mi hanno proposto di ritirare comunque la vettura e che avrebbero provveduto a brevissimo alla sostituzione del pezzo danneggiato.
Nel corso della consegna poi si sono evidenziate altre problematiche legate a delle evidenti macchie di grasso all'interno dell'abitacolo.
Praticamente standar qualitativi pessimi.
Faccio presente che ad oggi 03 dicembre tutto è rimasto come quel giorno perchè la Mercedes ha pensato bene di propormi una riparazione attraverso una risagomatura del portellone e quindi non più una sostituzione.
Ma si può mai proporre ad un cliente che acquista una macchina nuova una riparazione???
Ho inviato diverse PEC e sono stato contattato dal servizio clienti ma nulla è cambiato.
Ma può mai essere che Mercedes tratti in questo modo i propri clienti? C'è tanta superficialità ed approssimazione?
Richiedo pertanto la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.