indietro

Modifica/cancellazione volo NIPCNZ

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

T. P.

A: Wizzair

13/08/2024

Spett. Wizzair In data 20/06/2024, ho prenotato il volo n° 5W 7050 e 5W 7049 da Roma Fiumicino ad Abu Dhabi e ritorno, per i giorni 30/10/2024 e 07/11/2024 con la Vostra compagnia. In data 08/07/2024 mi avete comunicato la cancellazione del volo sopra descritto e mi avete proposto un altro volo, con partenza 30/10/2024, alle ore 18.05 e 07/11/2024, alle ore 03.55. Dato che tali orari non si adattano più alle mie esigenze, con la presente vi comunico la rinuncia al volo richiedendo contestualmente il rimborso integrale del prezzo del biglietto pari ad € 749,46. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione del volo

Messaggi (1)

Wizzair

A: T. P.

28/08/2024

GentileAltroconsumoLa ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.La preghiamo di accettare le nostre scuse per tutti i disagi causati da questo cambio di programmazione.La informiamo che in conformità alle nostre Condizioni Generali di Trasporto:6.3. Modifica del Contratto di trasporto da parte di Wizz Air6.3.1. Potrebbe essere necessario modificare l'orario del volo, la data del volo o la tratta prevista (inclusi Luogo di partenza e Luogo di destinazione) dopo l'emissione dell'Itinerario. In questo caso, i Clienti saranno informati via email, tramite App o telefonicamente, all'indirizzo o al numero dagli stessi forniti in fase di prenotazione. Se il Cliente accetta in qualunque modo dette modifiche, anche il Contratto di trasporto aereo si considererà modificato di conseguenza.Per quanto riguarda la prenotazione con il codice di conferma NIPCNZ in quanto ha accettato il cambio di volo propostole in data 11/07/2024 in caso di cancellazione dovremmo procedere secondo le nostre Condizioni Generali di Trasporto dove è indicato quanto segue:6.4.1. La Prenotazione può essere cancellata dal Cliente fino a quattordici giorni prima della partenza programmata del volo. In tal caso, il Cliente ha diritto al rimborso della Tariffa Totale al netto della Penale di Cancellazione.Il calcolo è il seguente a passeggero:Volo W6 7050:(Prezzo del biglietto + tassa amministrativa) - Penale di Cancellazione(205.99 EUR + 9 EUR) - 75 EUR = 139.99 EURVolo W6 7049:(Prezzo del biglietto + tassa amministrativa) - Penale di Cancellazione(150,99 EUR + 9 EUR) - 70 EUR = 89.99 EURLa informiamo che quando viene richiesto un rimborso sul conto WIZZ, tutti i voli per tutti i passeggeri inclusi nella prenotazione sono stati cancellati e invalidati. Le ricordiamo inoltre che crediti WIZZ non possono essere convertiti successivamente in denaro da accreditare sul metodo di pagamento originale. La informiamo inoltre che secondo Termini e condizioni del conto WIZZ :3.9. I Crediti WIZZ nel Conto WIZZ non sono rimborsabili e non sono trasferibili. Non è possibilerichiedere la conversione di Crediti WIZZ in denaro, se non esplicitamente stabilito o consentitoda Wizz Air.La informiamo che in data 09/08/2024 è stato effettuata la richiesta di rimborso sul conto Wizz (Numero del conto: 3900725016) utilizzato in fase di prenotazione della somma di 459.96 EUR.La informiamo inoltre che secondo le nostre Condizioni Generali di Trasporto, Le confermiamo che:5.8.1. Le tariffe e i supplementi non sono rimborsabili. Pertanto, in caso di cancellazione della Prenotazione, perdita del volo o mancata fruizione dello stesso non è previsto alcun rimborso, se non diversamente specificato nei presenti Termini.In caso di altri dubbi o domande, non esiti a contattarci.Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0AE55P:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).