indietro

My gift card, smarrimento pin

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: MY GIFT CARD

30/12/2023

Buongiorno, mia figlia mi ha regalato una gift card da 100 euro, ma si è dimenticata di dirmi di tenere lo scontrino con il pin che ho buttato. Ci siamo subito rivolte all’assistenza che ci ha dato due risposte differenti. 1-il call center dice di fare denuncia di smarrimento pin e poi PROVERANNO a risalire al coso di attivazione (ma in che modo non si è capito) 2- alla mail abbiamo inviato la ricevuta dell’acquisto fatto con bancomat dove è riportato esattamente giorno, luogo e data di acquisto, ma la risposta è stata che serve lo scontrino di acquisto per risalire ESATTAMENTE A DATA, ORA E LUOGO DI ACQUISTO e poi PROVERANNO a risalire al codice di attivazione. Quindi mi sorgono due quesiti: il primo è il verso significato di PROVEREMO, dato che non è difficile risalire alla data ora e luogo dell’acquisto in quanto esiste una comprovata transazione bancaria tra privato e punto vendita. Il secondo è in che modo farebbe la differenza lo scontrino fiscale, dato che ha appunto una valenza prettamente fiscale e non probatoria (non per mia opinione ciò, ma dato un buon numero di sentenze a riguardo)

Messaggi (2)

MY GIFT CARD

A: A. B.

12/01/2024

Gentile Cliente,per ricercare un PIN smarrito necessitiamo delle informazioni del punto vendita (nome e località in cui si trova es: Esselunga di Viale Jenner, Milano), del tipo di prodotto acquistato, della data e dell'ora esatta di acquisto. Per quanto riguarda data e ora va bene anche l'estratto della transazione bancaria, ma le informazioni sul punto vendita non possiamo verificarle da lì, dovrebbe fornircele contestualmente al resto.Rimaniamo in attesa di un suo riscontro con le informazioni richieste per poter procedere alla ricerca del PINCordiali salutiIl Servizio Mygiftcard30/12/2023 11:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

MY GIFT CARD

A: A. B.

02/07/2025

Gentile Cliente, per ricercare un PIN smarrito necessitiamo delle informazioni del punto vendita (nome e località in cui si trova es: Esselunga di Viale Jenner, Milano), del tipo di prodotto acquistato, della data e dell'ora esatta di acquisto. Per quanto riguarda data e ora va bene anche l'estratto della transazione bancaria, ma le informazioni sul punto vendita non possiamo verificarle da lì, dovrebbe fornircele contestualmente al resto. Rimaniamo in attesa di un suo riscontro con le informazioni richieste per poter procedere alla ricerca del PIN Cordiali saluti Il Servizio Mygiftcard 30/12/2023 11:50 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).