Buongiorno, Io sono un cittadino italiano a cui in data 1 settembre è stato negato l'imbarco su un volo Turkish Airlines destinato a Chisinau (Repubblica di Moldavia) che partiva da Istanbul. Il ground service di TA sosteneva che io non sarei stato in grado di entrare in Moldavia. I fatti smentivano le loro informazioni non aggiornate, perché dal 1 settembre gli stranieri di paesi considerati verdi sarebbero potuti entrare in Moldavia (link alle fonti), e sia Italia che Turchia dove mi trovavo erano stati riconosciuti come verdi: https://www.gov.uk/foreign-travel-advice/moldova/entry-requirements https://mfa.gov.md/ro/content/alerte-de-calatorie-covid-19 Inutili le proteste. Ho chiesto più volte di chiamare l'aeroporto di Chisinau per chiedere conferma ma mi è stato negato l'imbarco. La risposta a una mail è arrivata dopo un'ora e mezza ma mi hanno detto che ormai era troppo tardi e la colpa non era di TA. Mi hanno negato il rimborso per l'albergo in aeroporto (141€) e mi hanno cambiato il biglietto per il giorno successivo assicurandomi che sarei partito. Il giorno dopo ho comunque dovuto litigare per poter salire a bordo perché altri dipendenti del ground service sostenevano che non sarei entrato nel paese. Sono partito e naturalmente entrato nel paese senza problemi. L'informazione era sbagliata e il ground service si è comportato in maniera non professionale. Chiedo il risarcimento dell'albergo.