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Negato prelievo di un bonifico domiciliato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. C.

A: poste italiane

08/11/2021

Salve,Sono Tommaso Caramel ed è da fine agosto 2021 che cerco di prelevare un rimborso di €443,99 ricevuto sulla mia Postepay Evolution estinta a inizio anno. Ho parlato con decine di operatori e sono stato in tre diversi uffici postali che mi hanno sempre detto di aspettare che tornasse al mittente. Ho scoperto solo da poco che potevo riscuotere il denaro attraverso un bonifico domiciliato emesso il 29 settembre a nome dell'intestatario della carta.Nel frattempo, però, io ho cambiato dati anagrafici e mi è stato detto che seppure si possono rettificare anche nel sistema di Poste, non è possibile effettuare la variazione nel bonifico domiciliato. Di conseguenza non posso prelevarlo, nonostante io abbia dimostrato di essere la medesima persona con la copia dei miei documenti vecchi, i miei documenti nuovi, e le certificazioni del mio comune di residenza nonché quella della mia avvocata. Secondo la direttrice dell'ultimo ufficio postale in cui sono stato dovrei attendere il 31/12/21, data di scadenza per poter prelevare il bonifico, aspettare che l'importo torni al mittente, spiegare la situazione a chi mi ha accreditato il rimborso e chiedere che venga riemesso sul mio nuovo IBAN.Tutto ciò per colpa di disservizi da parte di Poste Italiane che:- nonostante la carta sia estinta da mesi a seguito di una truffa subita di migliaia di euro, fa ancora entrare del denaro e rimane lì finché non avvio una procedura lunghissima per poterlo prelevare cosa che tra l'altro adesso è impossibile- ha degli operatori incompetenti e maleducati che per settimane continuavano a ripetermi che il denaro sarebbe tornato indietro da solo, che mi arrivava il bonifico domiciliato a casa, che dovevo recarmi in ufficio e quando ho tentato di spiegare che ho fatto una variazione di documenti, mi è stata riagganciata la telefonata- per avere indietro il rimborso di €443,99, secondo loro, dovrei attendere l'anno prossimo, perché non sanno gestire un cambio anagraficoChiedo che venga quanto prima avviata una procedura per rettificare i dati del mio bonifico domiciliato, bloccare/disattivare/eliminare la carta intestata al mio vecchio codice fiscale che dovrebbe essere già stata estinta e invece continuano ad esserci movimenti a mia insaputa, infine comprendere cosa significhi essere una persona transgender che effettua il cambio anagrafico per affermarsi nel genere di appartenenza, e trattarla con rispetto esattamente come una qualsiasi altra persona.In attesa di un riscontro,Cordiali salutiTommaso Caramel


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