indietro

Negato rimborso per bagaglio non consegnato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. M.

A: RYANAIR

12/02/2026

Buongiorno, il 1° dicembre abbiamo preso il volo FR5249 da Cagliari a Budapest e ho personalmente effettuato la prenotazione per me e altre 3 persone. Abbiamo imbarcato 2 bagagli ma, al nostro arrivo, ne abbiamo trovato solo uno: l'altro, infatti, è rimasto a Cagliari. Abbiamo aperto immediatamente un reclamo e atteso la consegna del bagaglio, che è stata effettuata la mattina del 3 dicembre (con una ruota del trolley rotta). Non avendo nulla da mettere ed essendoci freddo, si è provveduto all'acquisto dei beni di prima necessità, come peraltro da diritto del passeggero. Al rientro, è stato fatto un reclamo a Ryanair, spiegando la situazione e allegando gli scontrini degli acquisti, come da indicazioni del sito Ryanair. La loro risposta, pervenuta solo qualche giorno fa, nega il rimborso di quanto ci è dovuto, dicendo che il bagaglio è stato recapitato entro le 24 ore. Da quel che mi risulta, dalle 21 del 1° dicembre alla mattina del 3 dicembre sono passate più di 24 ore. Visto che Ryanair non cambia la sua posizione, chiediamo il vostro aiuto per avere riconosciuto il nostro diritto.

Richiesta di assistenza 14 marzo 2026

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).