indietro

NON ACQUISTATE EMINFLEX

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. M.

A: Eminflex

10/06/2025

Acquisto un materasso modello Sano, quindi non il più conveniente, insieme al letto modello Anna, di cui garantiscono doghe eccellenti. Dopo qualche mese, sia io che mio marito accusiamo dolori alla schiena e nonostante il frequente giro di materasso, ci accorgiamo che si è affossato di più su un lato e in generale reagisce diversamente sia alla seduta che quando ci si sdraia. Decido di chiamare l’assistenza a fronte della garanzia tanto decantata. Mi viene inviata mail con indicazioni da seguire: -foto per intero del materasso privo del rivestimento ( aprire tutta la cerniera ) -ponendo 2 oggetti a pari peso (ad es. confezione dell'acqua), una sul lato destro e una sul lato sinistro. - Ripetere le immagini con il materasso posto a terra e sulla rete in uso -foto leggibile dell'intera etichetta di composizione cucita nel materasso (se ripiegata su stessa fotografare su entrambi i lati) -foto per intero della rete in uso foto per intero del materasso con e senza il rivestimento Dopo 5 minuti dall’invio di quanto chiesto, vengo chiamata da un’impiegata che mi comunica che dalle foto non si evince il difetto🤣.Certo da una cassa d’acqua posizionata a dx e sx è visibile il danno del materasso. Ma la domanda è, chi avrebbe visionato il danno in 5 minuti?il tecnico…e perché non è possibile parlare con il tecnico o il responsabile? Mi viene detto che al costo di 50erro, è possibile richiedere una perizia sul posto, ovviamente da pagare in anticipo tramite bonifico. RIDICOLI…questo sono. IMBROGLIONI…prodotto scadente, se scoperchiate il materasso vi rendete conto della pessima qualità. GARANZIA INESISTENTE, POST VENDITA INADEGUATO,PERSONALE SCORTESE E INCOMPETENTE. DIFFIDATE DALL’ACQUISTO… non sono più i materiali utilizzati anni fa, se tenete alla vostra schiena NON ACQUISTATE EMINFLEX!!!

Messaggi (1)

Eminflex

A: L. M.

16/06/2025

Egregi Signori, nell'interesse della mia assistita Cog Srl, riscontro il reclamo in oggetto per significare quanto segue. Innanzitutto riepilogo la vicenda: il cliente acquista 1 materasso SANO 160X190/5 insieme al letto contenitore Anna di colore Bianco 160X190 in data25/10/23; il 7 maggio u.s. il cliente chiama il servizio clienti e viene richiamato per l'usuale colloquio di approfondimento il 12 maggio u.s. lamentando un affossamento solo da un latonon visibile a occhio nudo ma percepibile all'uso; pertanto si chiedono le immagini del materasso con e senza pesi sopra per valutare come risponde il prodotto con uguale peso nelle due zone d'uso, si tratta di prassi normale e più che consolidata, utile per una definitiva comprensione della doglianza. Non appare dunque una rimostranza degna di valore giuridico affermare che la risposta è pervenuta da parte dell'Azienda dopo troppo poco tempo, come a voler insinuare superficialità o addirittura di apposito meccanismo di rifiutare pratiche di assistenza; ciò anche perchè il reparto tecnico e l'ufficio clienti sono esperti del settore da lungo tempo pertanto non può essere un problema l'aver impiegato poco tempo per la valutazione, piuttosto nel caso che ci occupa, oltre alla lunga esperienza nel settore che permette di avere risposte immediate, si è trattato di un caso in cui era palese l'assenza di vizio che ha richiesto appunto breve tempo per l'analisi. Ma vi è di più! Addirittura il letto modello Anna, che con spirito per nulla costruttivo se non canzonatorio viene rammentato essere composto da doghe eccellenti, nemmeno è il letto che la cliente ha rammostrato nelle fotografie che ha allegato al reclamo. Difatti il letto contenitore e la rete che la cliente ha fotografato e lamentato non sono a marchio Eminflex, ma appartengono sicuramente ad altra ditta: basterà comparare con la foto estrapolata dal sito web Eminflex del mod Anna che si allega per notare l'evidente diversità. Inoltre e tornando al materasso oggetto del reclamo, dalle foto già in Vostro possesso si evince che si trova in perfette condizioni e privo di avvallamenti, la lastra infatti è integra. Alla luce di tutto ciò, Cog non ha alcun dovere di fornire un intervento e trascorso un anno dalla consegna, spetta al cliente dimostrare che i vizi fossero presenti semmai dall'origine; infatti la percezione di avvallamento che nemmeno si ravvisa potrebbe invece essere dipesa dall'uso combinato con altra rete non idonea e non specificamente approvata da Eminflex visto che nemmeno è da questa prodotta. Certi di aver definitivamente chiarito ogni aspetto e che la cliente voglia astenersi d'ora in poi dall'utilizzare termini inopportunamente denigratori, porgo cordiali saluti. Avv. Caterina Cerri CerriBiniGualandi A V V O C A T I A S S O C I A T I **** con studio in Bologna via Marsili n. 19 e in Medicina via Cavallotti n.21 Telefoni 051.6970624 fax 051.6970625studiolegalecerri@gmail.comwww.avvocatiassociaticerribinigualandi.comLe informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e nei files eventualmente allegati sono da considerarsi strettamente riservate. Qualora doveste ricevere il presente messaggio senza esserne il destinatario, vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso eliminandolo dal vostro sistema. Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal General Data Protection Regulation (GDPR 2016/679/UE) trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo od utilizzarlo per finalità diverse. Portiamo inoltre alla Vostra attenzione che il presente messaggio, così come ogni risposta e/o altro/messaggio inviata all'account mittente saranno considerati di natura lavorativa e - come tali - possono essere conosciuti da altri soggetti appartenenti all'organizzazione cui appartiene il mittente. Vi informiamo, inoltre, che i dati personali contenuti nella presente e-mail saranno trattati in conformità a quanto previsto dal GDPR (2016/679/UE).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).