Egregi Signori,
nell'interesse della mia assistita Cog Srl, riscontro il reclamo in oggetto per significare quanto segue.
Innanzitutto riepilogo la vicenda: il cliente acquista 1 materasso SANO 160X190/5 insieme al letto contenitore Anna di colore Bianco 160X190 in data25/10/23;
il 7 maggio u.s. il cliente chiama il servizio clienti e viene richiamato per l'usuale colloquio di approfondimento il 12 maggio u.s. lamentando un affossamento solo da un latonon visibile a occhio nudo ma percepibile all'uso; pertanto si chiedono le immagini del materasso con e senza pesi sopra per valutare come risponde il prodotto con uguale peso nelle due zone d'uso, si tratta di prassi normale e più che consolidata, utile per una definitiva comprensione della doglianza.
Non appare dunque una rimostranza degna di valore giuridico affermare che la risposta è pervenuta da parte dell'Azienda dopo troppo poco tempo, come a voler insinuare superficialità o addirittura di apposito meccanismo di rifiutare pratiche di assistenza; ciò anche perchè il reparto tecnico e l'ufficio clienti sono esperti del settore da lungo tempo pertanto non può essere un problema l'aver impiegato poco tempo per la valutazione, piuttosto nel caso che ci occupa, oltre alla lunga esperienza nel settore che permette di avere risposte immediate, si è trattato di un caso in cui era palese l'assenza di vizio che ha richiesto appunto breve tempo per l'analisi.
Ma vi è di più!
Addirittura il letto modello Anna, che con spirito per nulla costruttivo se non canzonatorio viene rammentato essere composto da doghe eccellenti, nemmeno è il letto che la cliente ha rammostrato nelle fotografie che ha allegato al reclamo. Difatti il letto contenitore e la rete che la cliente ha fotografato e lamentato non sono a marchio Eminflex, ma appartengono sicuramente ad altra ditta: basterà comparare con la foto estrapolata dal sito web Eminflex del mod Anna che si allega per notare l'evidente diversità.
Inoltre e tornando al materasso oggetto del reclamo, dalle foto già in Vostro possesso si evince che si trova in perfette condizioni e privo di avvallamenti, la lastra infatti è integra.
Alla luce di tutto ciò, Cog non ha alcun dovere di fornire un intervento e trascorso un anno dalla consegna, spetta al cliente dimostrare che i vizi fossero presenti semmai dall'origine; infatti la percezione di avvallamento che nemmeno si ravvisa potrebbe invece essere dipesa dall'uso combinato con altra rete non idonea e non specificamente approvata da Eminflex visto che nemmeno è da questa prodotta.
Certi di aver definitivamente chiarito ogni aspetto e che la cliente voglia astenersi d'ora in poi dall'utilizzare termini inopportunamente denigratori, porgo cordiali saluti.
Avv. Caterina Cerri
CerriBiniGualandi
A V V O C A T I A S S O C I A T I
****
con studio in Bologna via Marsili n. 19 e in Medicina via Cavallotti n.21
Telefoni 051.6970624 fax 051.6970625studiolegalecerri@gmail.comwww.avvocatiassociaticerribinigualandi.comLe informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e nei files eventualmente allegati sono da considerarsi strettamente riservate. Qualora doveste ricevere il presente messaggio senza esserne il destinatario, vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso eliminandolo dal vostro sistema.
Costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal General Data Protection Regulation (GDPR 2016/679/UE) trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo od utilizzarlo per finalità diverse. Portiamo inoltre alla Vostra attenzione che il presente messaggio, così come ogni risposta e/o altro/messaggio inviata all'account mittente saranno considerati di natura lavorativa e - come tali - possono essere conosciuti da altri soggetti appartenenti all'organizzazione cui appartiene il mittente. Vi informiamo, inoltre, che i dati personali contenuti nella presente e-mail saranno trattati in conformità a quanto previsto dal GDPR (2016/679/UE).