Buongiorno Samsung, sono trascorsi 15 giorni da quando hai ricevuto la mia comunicazione da Altroconsumo. Considerando che aspetto un voucher dal 28/03, e oggi è il 16 maggio, farò una segnalazione all'agenzia delle entrate, in quanto voi siete obbligati a fare lo sconto, non è un favore, è la legge, è un diritto del disabile.
Oppure hai già una posizione?
Sto facendo degli screenshot di tutti i consumatori disabili che si lamentano sul forum (Samsung Community Italia), perché, come ho detto, la soluzione è andare in tribunale contro questo trattamento disumano che state mettendo in atto. Le risposte generiche fornite sul forum, quasi sempre fornite esclusivamente dallo stesso dipendente (Daniele), sono inefficaci e dimostrano una scarsa attenzione e negligenza nei confronti dei consumatori disabili, in modo pregiudiziale. Non è molto diverso dalle risposte via e-mail, dove mi imbatto nello stesso problema con un altro dipendente che non riesce a fornire risposte adeguate e atteggiamenti efficienti.
Solo per informazione: all'inizio dell'anno avevo bisogno dello stesso servizio da parte vostra per un altro prodotto, ci è voluto molto tempo, hanno fornito un voucher con i valori errati, ci è voluto molto tempo per correggerli, li hanno corretti in modo errato, non hanno mantenuto le condizioni al momento dello screenshot, differenziando chiaramente la persona disabile da un altro consumatore. Tutto inizia con il fatto che una persona senza disabilità può acquistare il prodotto immediatamente, mentre una persona con disabilità vede i propri diritti posticipati, ci vogliono mesi per ottenere un voucher (quando è possibile ottenerne uno) e si passa molto tempo a lamentarsi, umiliarsi e discutere nei forum.
Vorrei sottolineare che questo voucher che menziono così spesso è lo sconto sull'importo dell'IVA garantito ai disabili dalla legge 104. Samsung promette di mantenere tutte le offerte in vigore al momento del carrello, cumulative sullo stesso voucher, nonché le stesse condizioni del giorno in cui è stato effettuato lo screenshot del carrello e inviata la richiesta di sconto IVA. Tutto teorico, perché nella pratica non realizzano nulla.
Samsung disprezza i consumatori disabili? E non ha senso rispondere a questa domanda con una risposta generica: bisogna dimostrarlo con i fatti. E con gli atteggiamenti attuali, la risposta che vediamo è: "Sì, disprezzatelo".