indietro

occhiali non conformi a quanto pagato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: OCCHIALI24.IT

20/01/2018

occhiali che non avevano il trattamento filtro iblue e il trattamento indurente prospettato all'atto dell'acquisto presso l'ottico partner ottica nuova Catania.

Messaggi (3)

OCCHIALI24.IT

A: A. C.

23/01/2018

Egregi Sig.ri,vi informo che, come anticipato e spiegato telefonicamente al cliente indata 19 Gennaio, gli occhiali saranno esaminati da un nostro laboratorioper verificare tramite apparecchiature idonee quanto sostenuto verbalmentedal Sig. Altamore. Come potrete anche voi comprendere, è nostro dovere eserietà professionale, valutare attraverso certificazioni e controllitecnici la contestazione sollevata, non possiamo effettuare un rimborsoavvalendoci solamente della contestazione verbale del richiedente.Qualora dall'esame verrà appurato che il trattamento I Blue non è statoeseguito sarà nostra premura rendere la somma versata al cliente in oggetto.*Cordiali saluti/**Mit freundlichen Gra¼aŸen*Samantha Dal Degan*Customer Service Executive**occhiali24.it by SuperVista AG*Schmiedestr. 215745 Wildau------------------------------Phone: +39 0471/1660208------------------------------E-Mail: s.daldegan@occhiali24.itWebsite: occhiali24.it------------------------------Sitz der Gesellschaft: Wildau (bei Berlin)Amtsgericht Cottbus HRB 11.527------------------------------*Vorstand:* Matthias Kamppeter, Markus Fra¤nkle *LLM*, Volker Grahl, SangTanzer*Aufsichtsrat:* Daniel Thung (Vorsitzender)2018-01 -- *Cordiali saluti/**Mit freundlichen Gra¼aŸen*Samantha Dal Degan* Customer Service Executive**occhiali24.it by SuperVista AG*Schmiedestr. 215745 Wildau------------------------------Phone: +39 0471/1660208------------------------------E-Mail: s.daldegan@occhiali24.itWebsite: occhiali24.it------------------------------Sitz der Gesellschaft: Wildau (bei Berlin)Amtsgericht Cottbus HRB 11.527------------------------------*Vorstand:* Matthias Kamppeter, Markus Fra¤nkle *LLM*, Volker Grahl, SangTanzer*Aufsichtsrat:* Daniel Thung (Vorsitzender)

A. C.

A: OCCHIALI24.IT

24/01/2018

spett.le occhiali24.it, la verifica della mancanza del trattamento iblue &#232 stata fatta gi&#224 dal sottoscritto sia presso un ottico di mia fiducia che presso il vs partner di Catania, il quale, nonostante una certa iniziale resistenza, alla fine ha dovuto cedere ed ha visto (ma lo sapeva gi&#224), attraverso il pennino laser che le lenti dei miei occhiali non trattenevano la luce, come viceversa mi era stato promesso prima dell&#39acquisto. Salvo poi lo stesso ottico cercare di giustificarsi dicendomi che il filtro con cui aveva fatto la prova &#232 di un&#39altra casa e quindi non sarebbe lo stesso trattamento iblue che propone la occhiali 24. Domanda: ma allora perch&#232 all&#39atto del&#39acquisto mi &#232 stata proposta la prova con quello stesso apparato ? Segnale chiaro che voi proponete, con la connivenza dei vs partner, all&#39atto dell&#39acquisto, un prodotto che poi non ha le caratteristiche promesse e questa situazione potrebbe configurare una truffa ai danni di tutti i clienti che non si accorgono come me del raggiro. Nutro anche forti dubbi sul trattamento indurente atteso che dopo soltanto un giorno dall&#39acquisto degli occhiali vi erano gi&#224 dei leggeri graffi sulle lenti che certamente fanno dubitare sulla qualit&#224 del prodotto. Ultima cosa: mi sono avvalso del diritto di recesso , restituendo gli occhiali , ma pare che questo non sia stato compreso dall&#39azienda. sar&#242 costretto a rivolgermi ad un legale per ottenere le mie ragioni ? saluti. fabrizio altamore

OCCHIALI24.IT

A: A. C.

24/01/2018

Gentile Sig. Fabrizio,come con mia e mail del 15 Gennaio, ero a richiederle copia scritta dellaverifica da lei eseguita presso il suo ottico di fiducia con la qualeveniva contestata la mancanza del trattamento. Ripeto nuovamente che senzauna dichiarazione e prova scritta non posso autorizzare il rimborso di unprodotto, basandomi solamente sulla sua dichiarazione verbale. Ad oggi nonho mai ricevuto nessuna documentazione da parte sua, ecco perchè abbiamomandato le lenti in laboratorio per farle analizzare. Ovviamente dopo ilcontrollo verrà rilasciata dichiarazione tecnica attestante o meno lapresenza del trattamento. Credo sia una procedura più che legittima per noiavere un'attestazione certificata scritta, in quanto essendo un'aziendaseria, è nostra premura fare i dovuti accertamenti.Sinceramente non capisco il suo disappunto sul fatto che vogliamo procederecon i dovuti esami tecnici. Se lei è fermamente sicuro che il trattamentomanca non dovrebbe avere alcun timore in merito al risultato che riceveremodal laboratorio. Ribadisco per l'ennesima volta che qualora la suaaffermazione risultasse veritiera, sarà nostra premura renderle l'importopagato.*Cordiali saluti/**Mit freundlichen Gra¼aŸen*Samantha Dal Degan*Customer Service Executive**occhiali24.it by SuperVista AG*2018-01 -- *Cordiali saluti/**Mit freundlichen Gra¼aŸen*Samantha Dal Degan* Customer Service Executive**occhiali24.it by SuperVista AG*Schmiedestr. 215745 Wildau------------------------------Phone: +39 0471/1660208------------------------------E-Mail: s.daldegan@occhiali24.itWebsite: occhiali24.it------------------------------Sitz der Gesellschaft: Wildau (bei Berlin)Amtsgericht Cottbus HRB 11.527------------------------------*Vorstand:* Matthias Kamppeter, Markus Fra¤nkle *LLM*, Volker Grahl, SangTanzer*Aufsichtsrat:* Daniel Thung (Vorsitzender)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).