indietro

Odissea postale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: poste italiane

26/09/2019

ODISSEA POSTALEVorrei render noto, a quanta più gente possibile, ciò che è successo a mia moglie riguardo la consegna a domicilio della patente.GIOVEDI' 5 SETTEMBREAlle ore 10.20 viene lasciato dal portalettere un AVVISO DI MANCATA CONSEGNA della busta contenente la patente di mia moglie, in quanto non ha trovato nessuno al domicilio indicato.Nell’informativa, inserita nel suddetto avviso, è evidenziata la possibilità di concordare un secondo tentativo di recapito a domicilio della patente, chiamando il Contact Center delle Poste.VENERDI’ 6 SETTEMBREChiamo il Contact Center delle Poste e concordo un secondo recapito per Lunedì 9 Settembre.L’addetta mi invita ad essere disponibile al recapito dalle 8 alle 15.LUNEDI’ 9 SETTEMBRECome concordato nella telefonata di venerdì 6 Settembre, rimango a casa nell’orario prestabilito ed oltre, ma del recapito concordato nessun segno.MARTEDI’ 9 SETTEMBRERichiamo il Contact Center delle Poste.L’addetta ascolta la mia lamentela mi apre una pratica di reclamo e concordiamo un ulteriore tentativo di recapito per Mercoledì 10 Settembre.Ricevo la solita raccomandazione di essere reperibile dalle 8 alle 15.MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRECon fiducia, attendo il suono del portalettere, anche le oltre le ore 15.Invano, perché anche in quest’occasione la busta con inclusa la patente di mia moglie non arriva.Poiché prendere ulteriori accordi, avrebbe significato la perdita di altre mezze giornate, non chiamo il Contact Center.GIOVEDI’ 12 SETTEMBREPiù o meno verso le 13, senza aver concordato alcunché, il portalettere suona il campanello con l’agognata busta, il cui ritiro prevede l’esborso di euro 6,86.Scendo con euro 20,86 non l‘avessi mai fatto! Spazientito mi dice che se tutti si dovessero presentare con 50 o 100 euro, ecc. ecc.Le chiedo di aspettare un attimo, perché sarei andato a cambiare i 20 euro in un negozio vicino (distanza = 20 metri).Ancora più spazientito, mi dice che non ha tempo di aspettare, in quanto lo attendono numerose altre consegne.Memore del mio passato atletico, mi reco nel negozio accanto, effettuando uno scatto, sia in andata che in fase di ritorno e gli consegno la precisa cifra di euro 6,86.Vorrei riassumere la vicenda con un commento che traduco in una sola parola: VERGOGNA!

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. F.

04/10/2019

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).