indietro

Offerta PosteMobile Casa con apparecchio che usa una SIM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. A.

A: poste italiane

12/08/2019

Buongiorno,OGGETTO: attivazione dell'offerta Postemobile Casa.In data 12/6/2019 ho stipulato un contratto per l'offerta suddetta. L'offerta prevedeva l'istallazione di un nuovo apparecchio in comodato d'uso. Nella seconda pagina del contratto, a proposito di tale telefono, si legge: Modello: PosteMobile Casa Fisso. In terza pagina si legge: Servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile. Ammetto di aver sbagliato a non leggere attentamente questa parte del contratto, comunque mi sono trova con un apparecchio dalla forma classica dei telefoni di casa, ma che non ha la classica spina a tre punte e ha invece una scheda SIM. Ho notato questo particolare solo dopo circa 20 giorni dall'attivazione della linea e ho annullato il contratto. Il mio reclamo riguarda il fatto che nella campagna pubblicitaria, sia su volantini che chiamando il numero 160, si omette di parlare delle caratteristiche dell'apparecchio. Mi sembra una DISTRAZIONE abbastanza grave da parte di chi ha ideato questa promozione. Tutti conosciamo le raccomandazioni di non usare i cellulari per tempi lunghi e non con i bambini, mentre non ci sono limitazioni per gli apparecchi telefonici che usano la vecchia rete FISSA. E' vero che nel contratto si parla di radiomobile, ma credo che possa nascere confusione con l'abbinamento delle parole telefonia vocale fissa e PosteMobili Casa. Per questo fo notare che chi chiede una linea fissa, nella maggior parte dei casi, non è giovane (io ho 66 anni) e può non sapere il significato di onde elettromagnetiche, scheda SIM, GSM, frequenze ecc. So che l'offerta in oggetto è legata (in qualche modo) a Vodafone e infatti anche questa compagnia (ho chiesto informazioni in una loro sede) mette a disposizione un apparecchio sul quale non dà indicazioni: per averle ho dovuto chiedere specificatamente se funzionava sulla rete fissa o con una SIM. Chiedo scusa se ho sbagliato qualche cosa nelle osservazioni di cui sopra

Messaggi (2)

F. A.

A: poste italiane

27/08/2019

Buon giorno, il gIorio 12/08/2019 vi ho inviato un reclamo relativo all&#39offerta &quotPoste mobile Casa&quot: non ho ancora avuto una risposta. Vi invito cortesemente a prendere in esame quanto espresso nel reclamo e, in particolare, le relative richieste. Cordiali saluti

poste italiane

A: F. A.

19/09/2019

Gentile sig.ra Ancillotti,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che già risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane, nei prossimi giorni riceverà la risposta dal Servizio Clienti.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).