Buongiorno,OGGETTO: attivazione dell'offerta Postemobile Casa.In data 12/6/2019 ho stipulato un contratto per l'offerta suddetta. L'offerta prevedeva l'istallazione di un nuovo apparecchio in comodato d'uso. Nella seconda pagina del contratto, a proposito di tale telefono, si legge: Modello: PosteMobile Casa Fisso. In terza pagina si legge: Servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile. Ammetto di aver sbagliato a non leggere attentamente questa parte del contratto, comunque mi sono trova con un apparecchio dalla forma classica dei telefoni di casa, ma che non ha la classica spina a tre punte e ha invece una scheda SIM. Ho notato questo particolare solo dopo circa 20 giorni dall'attivazione della linea e ho annullato il contratto. Il mio reclamo riguarda il fatto che nella campagna pubblicitaria, sia su volantini che chiamando il numero 160, si omette di parlare delle caratteristiche dell'apparecchio. Mi sembra una DISTRAZIONE abbastanza grave da parte di chi ha ideato questa promozione. Tutti conosciamo le raccomandazioni di non usare i cellulari per tempi lunghi e non con i bambini, mentre non ci sono limitazioni per gli apparecchi telefonici che usano la vecchia rete FISSA. E' vero che nel contratto si parla di radiomobile, ma credo che possa nascere confusione con l'abbinamento delle parole telefonia vocale fissa e PosteMobili Casa. Per questo fo notare che chi chiede una linea fissa, nella maggior parte dei casi, non è giovane (io ho 66 anni) e può non sapere il significato di onde elettromagnetiche, scheda SIM, GSM, frequenze ecc. So che l'offerta in oggetto è legata (in qualche modo) a Vodafone e infatti anche questa compagnia (ho chiesto informazioni in una loro sede) mette a disposizione un apparecchio sul quale non dà indicazioni: per averle ho dovuto chiedere specificatamente se funzionava sulla rete fissa o con una SIM. Chiedo scusa se ho sbagliato qualche cosa nelle osservazioni di cui sopra