indietro

Oggetto contraffatto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Y.

A: Paypal

18/11/2019

Buongiorno,Ho effettuato un acquisto a Maggio tramite Paypal beni e servizi, usufruendo quindi la protezione acquisti.Purtroppo mi sono accorto solo dopo 4/5 mesi della non idoneità dell'oggetto (si parla di un oggetto da collezione, una bambolina, per dirla semplice. Mi sono accorto tardivamente perché il fasullo che ho ricevuto è davvero molto simile all'originale, se non per un colorazione leggermente diversa e la posizione di una parte di essa, che differisce tra l'originale ed il fasullo). Ho aperto reclamo Paypal e loro me l'hanno negato sostenendo che mi sono accorto troppo tardi. Il reclamo l'ho aperto nei tempi previsti dalle loro condizioni d'uso. Loro sostengono che è comunque passato troppo tempo da quando ho ricevuto l'oggetto, e se si trattasse di un oggetto d'uso, come ad esempio un paio di scarpe gli darei ragione, ma qui si tratta di un oggetto da collezione, che al massimo viene esposto, non di certo utilizzato. Dicono che avrei potuto essere io ad aver sostituito l'originale ricevuto con un fasullo, me io gli ho inviato e spiegato telefonicamente che ho la prova che era fasullo già in origine (ho la conversazione e la foto usata dal venditore per creare un'inserzione dalla quale si evince il dettaglio della componente in posizione errata), ma Paypal sostiene che non accettano foto o conversazioni come prova... Ma allora quali altre prove un acquirente può offire? Sottolineo che la foto che ho come prova, è stata fatta dal venditore e non da me. Inoltre al momento dell'apertura della pratica di reclamo, sono loro stessi a dire di allegare foto ed altro materiale, e poi, una volta che glielo invio, mi vengono a dire che non è valido? Ma la cosa non ha senso. Non parliamo di migliaia di euro, ma di 66,5 £ (un'ottantina di euro), e non mi va proprio giù di perderli. Sono stato truffato e mi sto sentendo truffato anceh da Paypal, che anziché tutelare me, tutela un truffatore...Allego foto della conversazione avuta su Ebay (transazione però conclusa privatamente) dove si vede la foto dell'inserzione orignale. Allego ingrandimento dell'ultima immagine. Allego foto dell'oggetto, con data, appena l'ho ricevuto (Giugno). Allego foto fatta da un conoscente, che dimostra la differenza tra il pezzo originale e quello fasullo (vedi posizione della spada, come differenza più marcata), che anche se in bassa qualità può essere vista anche nella foto che ho recuperato dalla conversazione avuta col venditore.

Messaggi (4)

A. Y.

A: Paypal

05/12/2019

Sollecito risposta

Paypal

A: A. Y.

06/12/2019

[s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderTop.png][s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderBottom.png]Gentile ,Abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni riguardo a PP-D-44686584Grazie per la sua email. Per motivi di privacy e di sicurezza, al fine di risolvere il tuo problema, contattaci usando l'indirizzo email registrato sul tuo conto PayPal.Se non hai accesso a tale indirizzo email, puoi aggiungere e confermare un altro indirizzo email sul tuo conto PayPal. Ecco come fare: 1. Accedi al tuo conto PayPal 2. Clicca l'icona a forma di ingranaggio del tuo Profilo nella parte superiore della pagina. 3. Clicca + accanto a "Email". 4. Immetti il nuovo indirizzo email e clicca Aggiungi indirizzo email.Invieremo un'email automatica al tuo nuovo indirizzo email che hai aggiunto al tuo conto PayPal. Ecco come confermare l'indirizzo email: 1. Clicca il link "Conferma indirizzo email" che trovi all'interno dell'email inviata da PayPal. 2. Immetti la tua password PayPal. 3. Clicca Conferma indirizzo email.Quando avrai aggiunto e confermato il tuo indirizzo email, puoi inviarci un'email cliccando Contattaci nella parte inferiore di qualsiasi pagina del sito PayPal. Risponderemo alle tue domande e ti forniremo informazioni specifiche sul tuo conto.Per qualunque domanda sul tuo conto PayPal, contattaci al numero verde 800 975 345. Io o un mio collega saremo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:30, e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:30.Cordiali saluti,VincenzoPayPalCopyright © 1999-2019 PayPal. Tutti i diritti riservati.PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.Société en Commandite par ActionsSede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449, LussemburgoR.C.S. Lussemburgo B 118 349.

A. Y.

A: Paypal

06/12/2019

Non ho alcuna intenzione di perdere nuovamente tempo col vostro servizio clienti, il quale si &#232 gi&#224 rifiutato di prendere in esame le prove che ho portato a dimostrazione della truffa subita, nascondendosi dietro all&#39errato tempismo della mia richiesta di rimborso (totalmente ininfluente nel mio caso specifico,a vendo dimostrato che l&#39oggetto non era originale gi&#224 in partenza).Rispondetemi su questa piattaforma, ho gi&#224 spiegato nel messaggio originario e fornito tutti i dettagli necessari. Sono stato truffato, e mi &#232 stata negata sia la richiesta di rimborso che la richiesta di revisione del caso, quindi non ho intenzione di rimettermi a parlare col vostro servizio clienti, senza un intermediario.

Paypal

A: A. Y.

07/12/2019

[s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderTop.png][s:www.paypalobjects.com/webstatic/cstemplates/PPHeaderBottom.png]Gentile ,Abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni riguardo a PP-D-44686584Grazie per la sua email. Per motivi di privacy e di sicurezza, al fine di risolvere il tuo problema, contattaci usando l'indirizzo email registrato sul tuo conto PayPal.Se non hai accesso a tale indirizzo email, puoi aggiungere e confermare un altro indirizzo email sul tuo conto PayPal. Ecco come fare:Accedi al tuo conto PayPalClicca l'icona a forma di ingranaggio del tuo Profilo nella parte superiore della pagina.Clicca + accanto a "Email".Immetti il nuovo indirizzo email e clicca Aggiungi indirizzo email.Invieremo un'email automatica al tuo nuovo indirizzo email che hai aggiunto al tuo conto PayPal. Ecco come confermare l'indirizzo email:Clicca il link "Conferma indirizzo email" che trovi all'interno dell'email inviata da PayPal.Immetti la tua password PayPal.Clicca Conferma indirizzo email.Quando avrai aggiunto e confermato il tuo indirizzo email, puoi inviarci un'email cliccando Contattaci nella parte inferiore di qualsiasi pagina del sito PayPal. Risponderemo alle tue domande e ti forniremo informazioni specifiche sul tuo conto.Per qualunque domanda sul tuo conto PayPal, contattaci al numero verde 800 975 345. Io o un mio collega saremo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:30, e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:30.Cordiali saluti,VincenzoPayPalCopyright © 1999-2019 PayPal. Tutti i diritti riservati.PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.Société en Commandite par ActionsSede legale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449, LussemburgoR.C.S. Lussemburgo B 118 349.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).