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Oggetto smarrito - IMPOSSIBILE contattare il servizio oggetti smarriti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. Z.

A: Trenord

01/05/2025

Domenica 27 aprile 2025 assieme alla mia famiglia (moglie e 2 bambini) abbiamo viaggiato sul treno 10376 in servizio da Malpensa T2 a Busto Arsizio Nord (partenza da Malpensa ore 19.37). Purtroppo ho dimenticato uno zaino sul treno (avevamo molte valigie) e me no sono accorto poco dopo essere sceso. Ho provveduto immediatamente a inviare la segnalazione di oggetto smarrito tramite il modello sul sito Trend, specificando quanto richiesto (conferma ricevuta per email MYL-20250427-783790). Ho anche contattato il numero verde assistenza clienti (ottenendo risposta dopo svariati tentativi) e l'operatore NON ha fornito aiuto, riferendo che era necessario attendere nei giorni successivi. Preciso che, mentre eravamo sul treno, l'operatore nella vettura (una giovane donna) ha ricevuto una telefonata dalla quale si capiva CHIARAMENTE che le veniva richiesto se era stato ritrovato un oggetto sul treno medesimo. La gentile operatrice in servizio ha collaborato chiedendo anche se fosse noto in quale vagone e posto fosse stato smarrito l'oggetto. In base a questo evento di cui sono stato testimone, ho chiesto all'operatore del numero verde assistenza Clienti se fosse possibile contattare il personale sul treno, ma mi è stato NEGATO. A partire dal giorno successivo al viaggio (lunedì 29/4/25) ho telefonato ripetutamente al numero dedicato agli oggetti smarriti, ma sono riuscito ad avere risposta SOLO una volta (ho inviato anche una mail segnalandolo , come da allegato MYL-20250427-783892) quando l'operatore mi ha sgarbatamente detto che mi sarei dovuto recare a Milano (abito a Novara) per sapere se avevano ritrovato il mio zaino, non essendo possibile agire in altro modo. Specifico che si tratta di uno zaino Piquadro in tessuto blu contenente effetti personali (2 libri, farmaci, Air Pods e delle pantofole da viaggio), non contiene documenti né soldi. Lamento la estrema difficoltà a comunicare con il servizio dedicato, la mancata volontà di aiuto da parte dell'operatore e, soprattutto, che Trenord NON fornisce un servizio adeguato, a differenza di quanto riportato sul sito. Lorenzo Coppo e Elisa Zavattaro


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