indietro

Oneri doganali e diritti postali

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: poste italiane

16/09/2021

Il giorno 15/09/2021, mi veniva recapitato una raccomandata proveniente dagli UK, contenente una piccola agenda di mia proprietà. Tale oggetto era stato spedito 2 mesi fa' da amici.Con stupore mi venivano chiesti 5,10€ suddivisi in 2€ per diritti postali e 3,10 per oneri doganali.Il pacco è stato lasciato in giacenza all'ufficio di competenza. Vorrei sapere perchè dovrei pagare per un oggetto di mia proprietà? Perchè poste Italiane chiede i Diritti Postali in virtù di un evidente ritardo oltretutto già segnalato? Perche la dogana esige il pagamento di 3,10€ per la mia agendina spedita cortesemente dall'Inghilterra? Ho già fatto reclamo con apposito modulo fornito all'ufficio postale, ed ho già scritto 2 e-mail di reclamo a poste Italiane. Codice raccomandata:RN749039315GB

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. D.

17/09/2021

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla rispostaScarica Outlook per Android

A. D.

A: poste italiane

17/09/2021

Buongiorno,E&#39 evidente che non avete letto il messaggio. Ho gi&#224 utilizzato tutti i canali di reclamo a disposizione, modulo presso l&#39ufficio postale, E-mail, escluso Fax e raccomandata.Non &#232 necessario commentare come il servizio prenda in carico i reclami, ottenere di parlare con un operatore &#232 alquanto difficile, attendo risposte.A. D&#39Andrea


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).