Buongiorno,Nel febbraio 2018 ho acquistato una Opel Grandland , aggiungendo prima dello scadere dei due anni l'estensione di garanzia FlexCare Premium al costo di oltre 700 euro per tre anni. Questa garanzia (cito testualmente dal contratto) consente le riparazioni di tutti i componenti difettosi fatta eccezione per quelli soggetti ad usura. Tra i pezzi coperti da garanzia, nella tabella in contratto, risultano ovviamente serbatoi, centraline eccetera - non essendo componenti usurabili.Un paio di settimane fa si e' accesa la spia generica del guasto motore, e subito dopo un messaggio che segnalava guasto al sistema anti inquinamento. Ho portato l'auto in concessionario, convinto al 100% che il problema sarebbe stato risolto in garanzia FlexCare.Vengo richiamato qualche giorno dopo, e vengo informato dal meccanico (gentilissimo) che ad essersi guastato e' l'iniettore dell'AD Blu e che essendo questo collegato al serbatoio del liquido AdBlue e non sostituibile separatamente, va cambiato l'intero pezzo FUORI garanzia, per un costo di circa 1000 euro.Purtroppo trovandoci in questo periodo di emergenza, ed avendo bisogno della macchina per lavorare, ho dato l'ok per la riparazione in urgenza. Nel frattempo ho studiato bene il contratto FlexCare, e non vi sono dubbi che il pezzo dovrebbe essere coperto dalla garanzia stessa.Aggiungo a questo che, ovviamente, tutti i controlli e tagliandi sono stati svolti in concessionaria da personale Opel, . Nessuna omissione da parte mia, di alcun tipo. La garanzia FlexCare Premium scade nel 2023 e rientro pienamente nel chilometraggio. Il personale della Concessionaria mi ha riferito che la casa madre non copre questo pezzo perche dipende dal tipo di rifornimento che si fa e dallo stile di guida.. GIUSTIFICAZIONI ASSURDE E PARADOSSALI... allora dovevano indicare all'acquisto dove fare rifornimento con la macchina e far fare un corso di come guidarla... OPEL davvero una delusione. Pretendo immediato rimborso di quanto speso per la riparazione, mi sento palesemente truffato da Opel e dal programma FlexCare: proporre al cliente di pagare centinaia di euro extra al momento dell'acquisto per estendere la garanzia, per poi costringerlo a pagarne altri 1000 per il guasto di un componente evidentemente difettoso di fabbrica - e non escluso dalla garanzia stessa -, e' un comportamento mai sentito dal altre case automobilistiche per guasti identici .In ogni caso se la faccenda non si risolve adirò le vie legali... Per una questione di puro principio e non consiglierò mai a qualcuno di acquistare OPEL.