A inizio febbraio 2025 ho ricevuto una raccomandata da OPEL che mi comunicava la necessità di aderire il più presto possibile alla campagna di richiamo per la sostituzione gratuita dell’ airbag difettoso Takata che era un pericolo la mia sicurezza.
Ho subito contattato la mia concessionaria OPEL, che mi ha messo in lista di attesa assieme a molti altri clienti. Mi hanno prospettato tempi di attesa di almeno un mese perché la casa madre non era in grado di fornire i pezzi necessari per la sostituzione.
Dopo un mese, a marzo ho richiamato la concessionaria, e la risposta è stata identica a quella che mi avevano dato il mese precedente: purtroppo mancavano i ricambi e mi avrebbero richiamato appena OPEL gli forniva il nuovo airbag.
Dopo un mese, ad aprile, ho richiamato la concessionaria per la terza volta ma la risposta è sempre la stessa.
Quindi da mesi sto mettendo a rischio la mia sicurezza e quella delle persone che devono viaggiare con me, attendendo un intervento da parte di OPEL che per sua stessa indicazione è URGENTE.
Riterrò quindi OPEL assolutamente responsabile di tutti i danni che in caso di incidente l’attivazione dell’airbag difettoso potrebbe causare a me ed ai miei cari e conto su Altroconsumo per una tutela legale