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Operatore nega spedizione pacco in giornata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

15/11/2017

In data 15 Novembre 2017 mi sono recato all'ufficio postale di Villabate. Non appena è stato chiamato il mio numero (031) per la corrispondenza. Visto che si avvicinava l'orario per la chiusura delle spedizioni ho chiesto all'operatore, di nome Italo, se riuscivo a spedire in giornata. Dapprima mi è stato detto che vi rientravo poi però ho visto uscire il vettore con tutti i pacchi ed ho capito che il mio sarebbe partito il giorno successivo. Non capisco come si possa permettere ad un operatore di indugiare artificiosamente nelle operazioni di ricezione. Inoltre quello che non capisco è come possa avere tra le mie mani una ricevuta che di fatto non ha alcuna indicazione con la dicitura Ora limite superata. Trovo le procedure seguite da questo ufficio postale e dall'operatore in questione poco chiare. Non mi ritengo soddisfatto perché il prodotto postale è stato da me acquistato. A marcare l'ignoranza dell'operatore il fatto che per lui si trattava di un reso e non di una spedizione di prodotti venduti da me su Ebay. Spero che il cliente non sollevi dei problemi per i ritardi nella spedizione. Ritardi che sono dovuti semplicemente alla scarsa preparazione degli operatori di sportello. Ho cercato di far capire al direttore le procedure non proprio trasparenti che usa ma ho fallito. Difende a spada tratta i propri dipendenti eppure il sistema sembra dargli torto. Ho contattato due volte il call center ma sono state cosi gentili da chiudermi il telefono in faccia.Il servizio paccoweb ha il numero JF80000075379. E' stato acquistato online e pagato tramite Paypal, numero d'ordine ITEBAY2017-7857643d-e5ec-497a-8bbb-13f94f7e01bd, codice transazione 5VE91137GX368850.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

20/11/2017

Gentile sig. Boncimino,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


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