indietro

Ostaggio per 4 ore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Trenord

29/03/2023

La sera di venerdì 24.03 sono stato ostaggio di Trenord per 4 ore. Sono salito sul treno 25528 che partiva da Milano Centrale in direzione Locarno e già al momento di salire è sembrato strano un avviso del capotreno che consigliava a chi dovesse scendere a Monza di prendere il treno successivo in quanto il nostro troppo pesante. Dopo appena due minuti dalla partenza ci fermiamo e da lì siamo rimasti per 4 ore. Dopo 2 ore non abbiamo avuto nemmeno l'aria condizionata, tant'è che diverse persone si sono sentite male d'altronde eravamo una folla ammassata che respirava la stessa aria da più di 2 ore. Alla richiesta di soccorsi, 113, polizia ferroviaria e capotreno si rimbalzavano la palla sulle responsabilità e gli avvisi del capotreno in merito a tali soccorsi erano sconnessi e non veritieri. Lo stesso capotreno era consapevole prima di partire che il treno avrebbe avuto problemi ed ha mancato dunque di buonsenso. Una volta scesi, nonostante 4 ORE di attesa, abbiamo comunque dovuto attendere un treno dato che non c'è stata la competenza di organizzare la tratta. Tutto ciò è inammissibile, considerando che ci troviamo in Italia e in quella che dovrebbe essere la città più sviluppata.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).