indietro

PACCO BLOCCATO IN DEPOSITO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. V.

A: Inpost

09/10/2025

Buongiorno, In data 17 settembre è giunto presso il deposito inpost di Roma un pacco a me indirizzato (a Pomezia) proveniente dalla Francia. Da quel giorno il pacco è fermo, nonostante abbia fatto innumerevoli solleciti telefonici e via email. Durante l'ultima telefonata l'operatore si è rifiutato di fornirmi l'indirizzo del deposito (sarei andata da sola a prendere il mio pacco) e ha detto senza mezzi termini che non ho modo di recuperare il pacco, quindi non mi ha fornito ulteriore assistenza. Ho continuato ad inviare email senza mai ricevere risposta. Potete aiutarmi per favore? Il codice identificativo del pacco è 98136369. Grazie infinite.

Messaggi (1)

Inpost

A: E. V.

21/10/2025

Gentile sig.ra Viti, La ringraziamo per averci contattato. In riferimento alla pratica n 13573889, come riscontrato nella nr. 13543414, aperta tramite la piattaforma Altroconsumo, desideriamo informarLa che, in conformità con i termini contrattuali del nostro servizio e come già comunicato nelle precedenti interlocuzioni, la controparte di riferimento è rappresentata dal sito e-commerce presso il quale è stato effettuato l’acquisto della merce o dell’etichetta di spedizione — nel Suo caso, Vinted. Pertanto, qualora desiderasse richiedere l’apertura di una pratica o la revisione di quella già esistente, La invitiamo cortesemente a presentare un reclamo formale direttamente al cliente commerciale. Sarà quest’ultimo a interfacciarsi con il nostro dipartimento competente, che provvederà ad esaminare la segnalazione e, laddove ne ricorrano i presupposti e previo riscontro, a fornire un esito e/o procedere con eventuale rimborso, in conformità con i Termini e Condizioni del servizio concordati con il cliente commerciale, Vinted. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost Italia Oct 9, 2025, 09:15, reclami@altroconsumo.it wrote:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).