indietro

PACCO DANNEGGIATO (DISTRUTTO)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

21/11/2019

HO EFFETTUATO UNA SPEDIZIONE POSTE DELIVERY EUROPE CONTENENTE 20 KG DI OLIO IN FAVORE DI UNA MIA AMICA IN BELGIO - IL PACCO, ARRIVATO CON CLAMOROSO RITARDO RISPETTO AI TEMPI STIMATI CHE DOVEVANO ESSERE 3 GG INDICATIVI (COME DA SITO POSTE ITALIANE) E' STATO SPEDITO L'8 DI NOVEMBRE ED E' ARRIVATO SOLO IL 20 - E' RISULTATO ESSERE IN CONDIZIONI DISASTROSE ALLA CONSEGNA. IMBALLO MANOMESSO (TRANCIATO CON FORBICI O ALTRO) CONTENUTO DEVASTATO COME FOSSE STATO VOLUTAMENTE MASSACRATO (AMMACCATURE, COLPI, TAGLI PIU' CHE EVIDENTI) ESISTONO DOCUMENTAZIONI RIGUARDO ALLO STATO DELLA SPEDIZIONE PRESSO L'UFFICIO POSTALE ITALIANO (PACCO SANO RIGOROSAMENTE IMBALLATO CON PLURIBALL E MATERIALE DI RINFORZO PER IMBALLAGGIO (SCATOLA CARTONI PLATICHE E CUSCINETTI ANTI URTO) E TUTTE LE FOTO ALL'ARRIVO DEL PACCO DISTRUTTO COME DISTRUTTO IL SUO CONTENUTO.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

26/11/2019

Gentile sig. Molinari,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).