indietro

Pacco danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Bartolini

31/01/2019

Spedizione effettuata il 2 Gennaio, numero di spedizione: 163000000049.Il 7 gennaio ho saputo dal destinatario del pacco che la merce è arrivata danneggiata. Il contenuto era un blocco motore, che avevo venduto al destinatario su Ebay per un importo di 200 euro. Nel trasporto si è danneggiata la testa, rendendola inutilizzabile, nonostante l'imballaggio fosse perfetto. Il destinatario inoltre sostiene che il corriere abbia lasciato il pacco davanti all'uscio di casa e se ne sia andato, senza richiedere una firma, e conserva ancora l'imballaggio, in caso di eventuali accertamenti. Il pacco purtroppo non era assicurato, ma secondo la carta dei servizi di Bartolini, In caso di danneggiamento del pacco trasportato al cliente spetta il risarcimento. Qualora la merce non sia assicurata il risarcimento viene calcolato coi limiti previsti dall’articolo 1696 C.C. così come modificato dall’art. 10 del D.lgs n. 286/2005, quindi penso mi spetti un piccolo risarcimento anche nel caso di merce non assicurata.

Messaggi (1)

Bartolini

A: A. C.

21/02/2019

Gentile Cliente,dopo avere ricevuto la Vostra comunicazione, abbiamo analizzato con estrema attenzione il caso proposto.La spedizione in oggetto risulta regolarmente consegnata in base alle istruzioni ricevute ed in perfetto stato presso il domicilio del destinatario in data 07/01/2019. Alleghiamo alla presente copia del documento firmato dal destinatario.Abbiamo anche verificato che non risulta pervenuto alcun reclamo nel termine di otto giorni dal ricevimento della merce (articolo 1698, 2° comma Codice Civile).Riteniamo pertanto che la responsabilità di quanto da Voi comunicato non possa essere imputabile alla nostra organizzazione e che non sussistano i presupposti per dar corso al reclamo presentato.Sempre a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo distinti saluti.Silvia SannaSegreteria Area Emilia EstBRT Corriere Espresso - Filiale Bologna Roverivia Cerodolo, 7 - 40138 Bologna Italytel 051 6032111 - fax 051 6014778E-mail: silvia.sanna@brt.it Web: www.brt.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).