indietro

Pacco fermo a hub Piacenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. G.

A: poste italiane

20/12/2020

Buongiorno,Scrivo per lamentare un ritardo nella consegna di un pacco partito dalla provincia di Varese il 14/12/2020 con destinazione Iglesias (SU). Ad oggi il pacco risulta fermo all'Hub Espresso Piacenza, nonostante fosse stato inviato col servizio Express Assicurato che prevedeva consegna in 3gg per le isole.Oltre a sollecitare il recapito del pacco al destinatario, chiedo un rimborso per mancato rispetto dei tempi di consegna.Trattandosi di una spedizione di valore e asssicurata chiedo inoltre di essere rassicurato sullo stato del pacco affinché si tratti solo di un ritardo e non di uno smarrimento.Grazie

Messaggi (3)

F. G.

A: poste italiane

23/12/2020

Il pacco &#232 stato consegnato il 21/12/2020Chiedo comunque un rimborso per il ritardoSegnalo inoltre che sul sito di Poste non &#232 possibile inviare segnalazioni e richieste relative ai pacchi (quando si seleziona quella categoria la possibilit&#224 di scrivere messaggi &#232 inibita) e che telefonicamente &#232 impossibile parlare con un operatore.Grazie

F. G.

A: poste italiane

28/12/2020

In riferimento alla vostra risposta al ticket 8005227503 aperto sul sito Poste, sono a chiedere nuovamente un rimborso del costo della spedizione.Le motivazioni di &quot causa di forza maggiore &quot legate all&#39emergenza COVID-19 non le ritengo accettabili.Per prima cosa l&#39&quotemergenza COVID-19&quot &#232 in atto da febbraio, se a Dicembre Poste Italiane non &#232 ancora in grado di erogare un servizio rispettando i tempi di consegna c&#39&#232 decisamente qualcosa che non va.Come seconda motivazione, un pacco spedito lo stesso giorno con medesima destinazione (si veda allegato) &#232 arrivato puntuale. Come si spiega questo fatto? Se ci fosse una causa di forza maggiore generalizzata tutti i pacchi arriverebbero in ritardo, invece due pacchi con stessa destinazione partiti lo stesso giorno, uno arriva puntuale e uno con giorni di ritardo, come si spiega?Aggiungo che il ritardo &#232 dovuto a un fermo ingiustificato presso l&#39hub di Piacenza.Segnalo inoltre che il meccanismo di reclami sul sito Poste.it non permette di contro-rispondere alle vostre email, impedendo di fatto di contraddire le vostre decisioni.Ribadisco quindi la mia richiesta di rimborsoCordialmente

F. G.

A: poste italiane

09/01/2021

Sollecito il rimborso richiesto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).