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Pacco fermo alla dogana

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: poste italiane

16/02/2021

Buon giorno, ho ordinato 2 giocattoli per natale a mio figlio dalla cina il 18 novembre 2020, spedito il 22 novembre 2020, arrivato a Linate pare il 30 dicembre 2020.Da lì non è più successo niente, siamo a metà febbraio, devo andare a Milano? devo aprire una controversia nei confronti del venditore e provare a farmi rendere la cifra spesa?Indagando ho trovato informazioni che danno i tempi di sdoganamento nell' ordine di alcuni giorni...Ovviamente ho provato tramite un link automatico su FB a fare un reclamo direttamente a poste italiane: la risposta purtroppo mi porta a o a lasciar perdere e aspettare, o a chiedere il reso del denaro, mi è stato richiesto un fardello di informazioni neanche avessi da importare dell' uranio radioattivo!Mi domando, dato il codice di tracciabilità riconosciuto dallo stesso sito di poste italiane, a cosa servono tutti i miei dati, del venditore Cinese che tra l' altro è un terzo acquistando da AliExpress, e del contenuto del pacco che non posso sapere davvero cosa c'è dentro finchè non mi arriva?!Mi pare la storia che si ripete: qualche anno fà solita storia..Acquisto dal solito AliExpress, dopo diverso tempo indago e addirittura il pacco sparito in dogana e neanche la possibilità di avere indietro il denaro speso.Ho preferito pensare che qualche altro figlio si sia divertito con i soldi da me spesi, MI DEVO METTERE l'ANIMO IN PACE E FARE IL SOLITO RAGIONAMENTO ANCHE STA VOLTA?E' per me inconcepibile che ai tempi d'oggi debba aspettare tanto per un incompetenza tutta Italiana e che per sapere cosa dove come e perchè qualcosa di MIO viene tenuto ostaggio debba dare IO spiegazioni!

Messaggi (1)

poste italiane

A: L. D.

21/02/2021

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]


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