Gentili Poste Italiane,avendo Voi smarrito il mio pacchetto, di certo adiro' alla Procedura di Conciliazione al fine di avere un rimborso.Al di la' pero' del rimborso, posso per favore chiedervi un favore, da cittadino?Potete insegnare ai vostri postini come si recapita la corrispondenza?Io credo sia opportuno per una azienda come Poste Italiane, che vi siano quantomeno dei corsi di formazione per i postini, corsi per spiegare ai postini il modo congruo per recapitare la posta ai cittadini.Mi permetto con umilta' di suggerirvi alcuni contenuti da trasmettere ai vostri postini:1- la corrispondenza NON va lasciata per terra fuori dalle abitazioni, per pigrizia.2-occorre fare lo sforzo di citofonare, farsi aprire e inserire la corrispondenza nelle apposite buche condominiali.Lo so, questo costa fatica ai postini, ed e' di certo piu' facile lasciare la posta a terra fuori dal portone.Pero' e' il loro lavoro.E' il lavoro di Poste Italiane ed e' un dovere.Perche' in un Paese civile ed avanzato come l'Italia, io credo che sia assolutamente inaccettabile vedere come le Poste Italiane smarriscano la posta dei cittadini.E' inaccettabile. Veramente indegno di un Paese come l'Italia.Non e' la prima volta che accadono smarrimenti di corrispondenza e - temo - non sara' l'ultima.