indietro

PAGAMENTO DI 5.00 € PER CARTA POSTAMAT DI RINNOVO NON RICEVUTA E SOSTITUITA IN UFFICIO POSTALE.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. D.

A: poste italiane

07/04/2022

Buongiorno, a parte la magra figura fatta a marzo 2022 in un esercizio commerciale per non essermi accorto che la carta di debito Postepay (ex POSTAMAT) era già scaduta, mi viene applicata sul mio conto corrente postale la commissione di 5,00 € per averla richiesta in ufficio postale: premetto che la carta di rinnovo mi sarebbe dovuta pervenire il mese di gennaio 2022 o al max nel corso del mese di febbraio. Invece non ho ricevuto nessuna carta di rinnovo al mio domicilio, che in quel caso sarebbe stata gratuita. Non vedo perché per una mancanza del reparto BancoPosta di Poste Italiane S.p.A. ci debba rimettere io i 5,00 € non dovuti. Inoltre all’operatore mi sono raccomandato di specificare nella sostituzione di specificare la causale di carta di rinnovo non ricevuta.

Messaggi (11)

P. D.

A: poste italiane

08/04/2022

Buongiorno,spero di ricevere un cortese cenno di riscontro in breve tempo e congruo ristoro, prima di rivolgermi all’arbitro bancario. Grazie e buona giornata.Pietro Antonio D’Aprile

poste italiane

A: P. D.

08/04/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D84B69.AD88E9B0]

P. D.

A: poste italiane

08/04/2022

Buonasera, mi dispiace ma siete in ritardo e non avete cercato bene: il reclamo online bancoposta &#232 stato effettuato molto prima di aprire il reclamo Altroconsumo. &#200 bene verificare a fondo prima di far passare e considerare un cliente uno sprovveduto. Meditate prima, poi controllate e poi ancora verificate !!!!!Vi risparmiate almeno per dire &quot&quot magre figure &quot&quot con i vostri clienti.Cordiali saluti. Pietro Antonio D&#39Aprile

P. D.

A: poste italiane

08/04/2022

Buonasera, il reclamo on line &#232 stato inoltrato mediante email: pietroantonio.daprile@gmail.com. Controllate quindi, grazie.Cordiali saluti. Pietro Antonio D&#39Aprile

P. D.

A: poste italiane

08/04/2022

Buonasera, ma se dovesse essere necessario riproporre on line il mio reclamo bancoposta &#232 sufficiente che me lo chiediate e soddisfero&#39 la vostra esigenza. Saluti. Pietro Antonio D&#39Aprile

P. D.

A: poste italiane

08/04/2022

Foto del reclamo gi&#224 presentato.

P. D.

A: poste italiane

09/04/2022

Reclamo BancoPosta.

P. D.

A: poste italiane

12/04/2022

Buongiorno, spero di ricevere un cortese cenno di riscontro in breve tempo e congruo ristoro dopo aver inoltrato reclamo on line BancoPosta, prima di rivolgermi all’arbitro bancario. Grazie e buona giornata. Pietro Antonio D’Aprile

P. D.

A: poste italiane

13/04/2022

Buongiorno,non si tratta di un caso complesso da studiare, consultare o da approfondire. Si tratta di rimborsare o di rifiutare il rimborso motivandolo. Per il momento effettuer&#242 il cambio gestore poste casa ultraveloce ( si fa per dire. Sic ! ) che mi porter&#224 un risparmio di3,91 €/mese per un totale di 46,92 € per anno.Cordiali saluti.Pietro Antonio D’Aprile

P. D.

A: poste italiane

22/04/2022

Buonasera,come avevo premesso e affermato, nel reclamo ALTROCONSUMO nell’ultimo messaggio, ho proseguito con la cessazione del contratto poste casa ultraveloce. Ci&#242 risulta dalla visione dell’allegato.Cordiali saluti.Pietro Antonio D’Aprile

P. D.

A: poste italiane

26/04/2022

Buonasera, a rimborso ricevuto come da vostra comunicazione dl 22/04/2022 Prot. PB-220409832.Cordiali saluti.Pietro Antonio D&#39Aprile


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).